E va bene: ha nevicato sui monti qui attorno.

Clicca per tutti quanti i 1500 Pixels.

Clicca per tutti quanti i 1500 Pixels.

 

Clicca

Clicca

 

Clicca come sopra

Clicca come sopra

La neve sui monti mi spinge a scattare decine di foto dalla finestra del mio ufficio. Dal vivo è molto meglio e non riesco a produrre una immagine decente. In più il sole che stenta a bucare le nuvole sopra il Faiallo rende il tutto cangevole di minuto in minuto, guardo fuori e penso “adesso è meglio di prima” ed è un loop infernale.

Già che ci sono, produco anche due foto di webcam. La prima è del sito dell’Alta via dei monti Liguri, webcam sul monte Beigua, puntamento est, si vedono le luci di Genova sul mare.

2015_01_22_07_30_02.976-VGA

Ed ultima – come sarebbe potuta mancare – la Basacam 2 questa mattina.

Clicca.

Clicca.

Altro argomento. Come si vede sopra, io pubblico volentieri belle fotografie di webcam che pesco in giro.

rep

Non mi sognerei mai di eliminare le didascalie che in genere identificano il proprietario della webcam e l’ora in cui è stata scattata. Quei trinariciuti di Repubblica.it lo fanno abitualmente. Io li ringrazio e sono orgoglione perchè pubblicano le foto delle mie webcam sul loro sito web, però togliere le indicazioni sovraimpresse mi sembra un po’ forzato, almeno io credo.

Immagino che se mai glielo chiedessi, e nella eventualità che mi rispondessero, scoprirei che ci sono un centinaio di ottime ragione per tagliuzzare la foto eliminando le indicazioni. Alla fine passerei per un arrogante bovino che pretende di farsi pubblicità gratuitamente sulla loro prestigiosa testata, ed ancora non dico grazie per il gesto magnanimo di pubblicarle.

Ma ho già scritto queste belinate ? Mi sa di si; ho ricevuto ieri la mail di un affezionato lettore (la cui presenza mi sballa tutte le statistiche, pensavo di averne 4, ora scopro di averne 5 e le divisioni mi vengono più difficili) che mi aveva segnalato la cosa lo scorso Agosto, infatti la foto che si vede nel ritaglio è sicuramente estiva.

dildo

Ho già pensato diverse volte di attivare una funzione che ogni tanto sovraimprime sull’immagine trasmessa qualcosa di inaspettato, così chi pubblica le mie foto senza prestare attenzione e senza considerare lo sforzo tecnologico che tanto mi comporta, si trova una sorpresa senza neppure saperlo. Il mio pensiero va ovviamente alla cosa più economica e banale in termini di vernacoliere, un dildo.

Questa foto è dedicata a tutte le signore che fanno le radical-chic e leggono ostentatamente Repubblica perchè essere di sinistra fa figo.

Addendum tardo-pomeridiano. C’è ancora tutto il tramonto da fotografare.

Clicca

Clicca

Ultima, lo giuro.

Clicca clicca clicca

Clicca clicca clicca

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to E va bene: ha nevicato sui monti qui attorno.

  1. Mig1 says:

    E’ un bel po’ di tempo che non passo da queste parti… sono contento di essere “tornato” oggi. Foto stupende! 🙂

    Ora vedo di mettermi in pari con i vecchi post…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *