Anche oggi meno otto, cioè freddino pure per gli standards neworkesi. Miriam ha nuovamente letto su qualche sito web che chi si fa troppi selfie ha dei problemi. Una volta si chiamavano pippe o autoerotismo, oggi si chiamano selfie e che io abbia dei problemi è noto e dunque oggi ho deciso di cambiare la foto del profilo di Facebook. Probabilmente a 53 (quasi 54) anni di età si può discutere sulla opportunità di
- partecipare a Facebook ed avere 68 amici.
- indossare cappelli destinati agli adolescenti.
- fare autoscatti e renderli pubblici.
Ovviamente non faccio del male a nessuno, tranne forse alla mia autostima che non riesce a sollevearsi dallo zero, ecco qui.

Non riesco a non provare un certo fastidio peloso nel vedere la mia faccia sorridente che mostra compiaciuta se stessa adornata da un cappello dei Minions. Ma perchè faccio queste cose ?
Per dare un senso a questo altrimenti inutile post, ecco una carta veramente spaventosa, anche se quasi nessuno se ne rende conto.

Oggi nel NW padano ci sono 15 gradi in più rispetto alla media. Si riferisce all’altezza di circa 1500 metri di quota, ma è ovviamente traducibile al suolo aggiungendo si e no 7 gradi al valore che viene indicato. A Torino oggi c’erano 24 gradi.
Va detto che è una situazione locale e dovuta ad una particolare concomitanza di effetti, non ascriverei il fenomeno all’aumento delle temperature medie del pianeta, ma rimane il fatto che il 2014 è stato quasi ovunque nel globo l’anno più caldo da 136 anni, dati alla mano.
Insomma da una parte i fondamentalisti islamici, dall’altra le temperature impazzite, come vogliamo farci venire le ansie, oggi ?
- Noi occidentali non ci riproduciamo, i mussulmani si, sono agguerriti e determinati, i nostri governi non se ne occupano e dunque ben presto la nostra cultura in Europa verrà soppiantata dalla loro.
- La produzione di CO2 non si ferma, la temperatura del pianeta aumenta senza sosta e ben presto ci saranno effetti devastanti e globali sulle coltivazioni e sulla produzione di cibo per una umanità sempre più affamata. Ci saranno guerre, epidemie, ricchi contro poveri. Beh, questa non è una novità.
Scegliere una o anche due delle ansie sopra descritte, senza dimenticare il cancro che è sempre dietro l’angolo. O un incidente domestico.
Buona giornata e sticazzi, anche in ordine inverso.