Ma non proprio della neve in se, simili o vagamente correlate – ed altrettanto mediocri.

Questa statua è in una stazione della metropolitana. In effetti con la neve c’entra poco, ma io l’avevo detto.
Mentre questa è Miriam che esce da un taxi nella neve. Sorride per una forma di paresi che le viene al trigemino quando la temperatura scende sotto lo zero. Oggi la temperatura non è mai salita sopra lo zero e Miriam non ha mai smesso di sorridere. Adesso però ha smesso perchè al chiuso la temperatura è ben sopra il punto di congelamento e dunque grugnisce con il mal di gola.

Questo è il solito laghetto dove nella bella stagione passo diverso tempo con Miriam a chiacchierare, ma senza disdegnare di guardare le numerose belle ragazze che transitano. In genere faccio finta di interessarmi a tante altre cose come cani, bambini e piccioni, per darmi un contegno. Ma lei mi stana sempre perchè solo in certe circostanze mi cade la mascella ed assumo quel tipico sguardo da pesce bollito.

Questa è un’anatra canadese nel Parco. Leggo su Wikipedia che “…the Canada geese range from 75 to 110 cm in length and has a 127–185 cm wingspan. The male Canada goose usually weighs 2.6–6.5 kg ” Insomma è bella grossa ed ho letto qualche tempo addietro che causano grossi problemi al trasporto aereo. Chissà se sono buone da mangiare, mi sa di no.