Avrei sentito un vuoto incolmabile se non avessi scritto qualcosa del genere. Dopo un temporale notturno (che ha anche lasciato al buio per diverse ore le Basacam) la temperatura si è abbassata repentinamente e stamattina mi sono svegliato con un +4.2° con tramontana scura e, con gli occhi lucidi per la commozione, ho anche intravisto la prima neve dalla finestra della cucina, sticazzi.

E, a proposito della cucina, in cucina questa mattina c’erano 14° con il riscaldamento a manetta ed è solo grazie alla stufetta elettrica che siamo riusciti a fare la prima colazione; dovrei far pagare la corrente elettrica e buona parte del riscaldamento a quegli INCAPACI che hanno ristrutturato casa nel 1999. Non manco occasione per rimarcarlo.
E certo come sono che Miriam ha iniziato a lamentarsi per le temperature, anche lo scorso inverno ho scritto qualche stronzata simile ai primi refoli invernali. In questa immagine si vede il monte Alpesisa sulla sinistra, incappucciato da nuvole, e la cresta dei monti sopra la Val Bisagno a proseguire verso destra.
Segnalo anche che questa mattina ho trovato la Brignolecam bloccata e che il mio telefono e la linea ADSL oggi in ufficio non sono compatibili, nel senso che se ricevo una telefonata sul telefono di ufficio, questo emette fischi e sibili e la linea ADSL si interrompe. Sono interrotte anche diverse webcam della zona. Non so se sia il freddo, la pioggia, i temporali o gli alieni che ogni tanto ci irrorano di onde elettromagnetiche tanto per metterci alla prova.
Parlando di forze oscure, domenica ho casualmente conosciuto per la prima volta di persona, due credenti della teoria del complotto delle scie chimiche. Ad esse sttribuiscono il fatto che a Sestriere abbia piovuto fino a pochi giorni fa e che la prima neve sia comparsa in quantità irrisoria tale da non permettere l’apertura degli impianti nel fine settimana dell’Immacolata. Ho provato a suggerire loro di considerare la possibilità che non ci siano basi scientifiche e soprattutto nessun ritorno economico da parte di nessuno a fare una cosa così costosa senza avere risultati direttamente rilevabili. Insomma il mondo è pieno di gente cattiva ma irrorare il pianeta di qualche sostanza venefica non è una cosa cattiva; è una cosa oltremodo costosa e totalmente inefficace. Non credo di aver riscosso credibilità, anzi mi hanno guardato con sospetto come se io fossi stato un agente della Spectre.
Aggiornamento. Foto
