
Google Maps
Sono andato quasi a caso sulla pagina che consente a chiunque di aggiungere dettagli mancanti alle mappe di Google. Ho aggiunto quel pezzo di strada che porta ai vicini, dopo 48 ore mi è arrivata la notifica che la modifica è stata accettata ed ora la strada è aggiornata. Ad essere sincero avevo sbagliato grossolanamente le proporzioni facendo arrivare la strada molto più in la di dove arriva veramente. Ma evidentemente qualcuno ha verificato confrontando la mia aggiunta con la foto del satellite ed ha corretto l’errore. Adesso mi sono lanciato in una seconda correzione, o meglio aggiunta; provo con segnalare la Pfm – water reservoir, ma non credo verrà presa in considerazione.
Altro argomento. Ho avuto un confronto tecnico con chi cura il bosco e le pertinenze in merito alle 12 ghiande neworkesi. Avevo elaborato due idee che, ad una analisi più approfondita, si sono rivelate due sonore cazzate costose e poco pratiche. Al posto di mettere in pratica le mie idee sceme, verrà creata una area recintata delle dimensioni di 2 metri per 2 con pali e rete interrata per evitare che cinghiali, lepri e caprioli vengano a mangiare le ghiande prime e poi le auspicate piantine. La terra all’interno di questo quadrato verrà trattata in modo da renderla più soffice e le ghiande verranno messe a formare un reticolo di 30 cm per 30 cm. Se le piantine si svilupperanno, verranno trapiantate nei loro luoghi definitivi ed a quel punto verranno singolarmente protette e dotate di gocciolatore per superare indenni le prime estati.

Update Pfm. E’ su Google Earth. Mentre scrivevo le righe sopra ho sottoposto la Pfm che ho definito “water reservoir” per darle una dignità. Dopo pochi minuti mi è arrivata la conferma che la richiesta è stata accettata e dunque chiunque al mondo, ossia 3 miliardi di utenti connessi ad Internet, nel caso siano tremendamente interessati a questo dettaglio geografico, se scrivono sul motore di ricerca “pfm water reservoir” vengono portati proprio dalla Pfm. Ho il sospetto che tra qualche giorno quelli di Google si accorgeranno che il dettaglio geografico è meno che significativo e la cancelleranno e poi cancelleranno me da Google e mi faranno anche scrivere da un ufficio legale di Pasadena nella quale lettera mi si dirà di piantarla subito di sottoporre cazzate altrimenti mi bombarderanno. Miriam ha commentato la notizia con la sua solita flemma positiva; “faremo una brutta fine”.

Questa è la mail che mi ha confermato l’avvenuto inserimento della Pfm.