![]()

Segnalo solo che Miriam NON sta dormendo di fronte alla televisione ma è presa dalla visione di un film anni 50 con Cary Grant e Deborah Kerr che è un rosario di frasi fatte, luoghi comuni, cose già viste, situazioni trite e ritrite, dialoghi scontati, banalità di ogni tipo, incluso quello che immagino sarà un bel lieto fine nel quale l’amore trionfa sopra ogni cosa.
“Un affare da ricordare” se fosse il titolo di un film Italiano sarebbe riferito ad un attore superdotato in un film porno. In realtà “affaire” in Inglese vuol dire intrigo o storia di amore. Infatti in Italiano non è stato tradotto così, ma “Un amore splendido” che è un concentrato di ovvietà ed un distillato di luogo comune che mi viene voglia di spegnere la televisione o di cercare un filmaccio tipo “Mio marito davanti e di dietro tutti quanti” in 3D.
Ora la protagonista si è messa persino a cantare. Adesso, prima che mi venga un principio di orchite, prendo un efferalgan e butto giù un cucchiaio di robitussin, poi me ne vado a dormire. Fuck it.