Il modellame sta rivedendo la possibilità che domani piovva, di run in run. Ossia, la perturbazione in arrivo è talmente fragile che non riescono a venire a capo di una diagnosi stabile. Doveva piovere – e tanto sul NW, adesso la pioggia si è ridotta in quantità e distribuzione.

modelli
La cosa in realtà mi interessa direttamente in quanto oggi il gruppo motorizzato rumeno sta seminando le aree messe a nuda terra dopo i lavori della Pfm, dunque o domani piove oppure bisogna provvedere perchè altrimenti si rischia che i semi non germoglino e se non germogliano se li mangiano le formiche, ancora attive grazie alle temperature miti.
Aggirandomi in centro oggi entrando in un bar ho incrociato il “cinese” aka Sergio Cofferati. Che per qualche tempo si è mormorato potesse candidarsi a sindaco di Genova. Ma – mio giudizio personale – trattandosi di persona molto più seria, preparata e coerente della gran massa di cialtroni sinistrosi che calcano il suolo di questa nazione e della Liguria in particolare, si sarà ben guardato di entrare nel verminaio di Tursi.
Chiosa; gli intrighi della microcefalica politica da strapazzo genovese magari non sono affatto come li immagino, ma chissenefrega. Resto comunque dell’idea che Genova non avrà un sindaco con le palle per almeno altri vent’anni.