Pagato, al cambio di oggi, Euro 12,4074.
E un acquarello di una tipa che li vendeva in un banchetto nel parco. Non è l’originale, ma una copia su cartoncino. Ha ammesso che quando lo dipinse era in una fase della vita nella quale faceva uso di sostanze psicotrope, senza specificare quali. Probabilmente si è fumata i colori, i pennelli e – dopo aver fatto una copia – anche l’originale. Anche il marito, nel banchetto a fianco, esponeva i propri lavori; fotografie a 360 gradi fatte attorno al mondo, tra cui Roma. La figlioletta di circa 3 anni vagava nei dintorni rovistando tra le foglie e l’erba e mettendo in bocca pietroline e rametti. Un bel quadretto di famiglia.

artistici
Oggi indosso le mutande di Jeff Koons, o Michael Koons o come cavolo si chiama. Avevo invano cercato mutande senza scritte, ma oggi è quasi impossibile trovarle senza il nome del produttore, perchè gli uomini adorano indossare le mutande griffate e comunque che li identificano con un brand famoso.
Avrei voluto dire al commesso che volevo le mutande “straightforward” ossia senza frilli e tradizionali, ho invece detto “straight” che nel vulgo comune vuol dire anche eterosessuale in contrapposizione con il concetto di omosessualità, ottimamente rappresentata dal commesso in causa che mi ha guardato malissimo.
Ho sicuramente raccontato questa stronzata quando, due mesi fa, acquistai le suddette mutande.
Nel frattempo le temperature di Genova & New York sono identiche. Questa informazione è talmente inutile e idiota che provo un certo misto di vergogna e stupore nel voler mettere persino lo screenshot dei widget o comecazzosichiamano.
Anzi no; a dire il vero ho annotato questo accadimento perchè Genova e New York sono in due zone climatiche totalmente dissimili tra loro. Genova sottovento ad un oceano e a due importanti catene montuose, nel mezzo di un mare caldo con l’Africa a poche migliaia di km. New York sottovento ad un continente e senza monti importanti, con tutto quanto ne consegue. Dunque mi sembra strano che in qualsiasi momento possano avere temperature identiche a parità di insolazione, ossia una circostanza che può capitare solo quando l’insolazione è uguale a zero, cioè di notte.
E tutto questo eleva il gradiente di sticazzi del post a valori da capogiro. Una compressa dopo i pasti e lo sconcerto scompare.