Telecomitalia & Basaluzzo.

Come noto il servizio ADSL di Basaluzzo da qualche giorno si blocca e non riparte se non dopo reiterate insistenze spegni-accendi del router. Oggi si è bloccato alle ore 17:30 e quando me ne sono accorto verso tardi mi sono incazzato, tanto. Allora ho per prima cosa scritto il messaggio sulla foto “il servizio 187 non serve, il servizio fa schifo ed io non posso farci nulla” o qualcosa del genere.

Ho provato a mandare la segnalazione sul sito del 187 ma viene segnalato che il servizio di segnalazione guasti è temporaneamente fuori uso.

Allora molto ma MOLTO incazzato, chiamo il 187 e dopo qualche minuto di attesa durante il quale ho bruciato un bel po’ di calorie in improperi, mi risponde Marianna, BT669.

Sono certo di dare troppa importanza alle webcam. Chissenefrega se non funzionano, no ? Si ma se mi scatta l’embolo del “lo fanno apposta a battersene il belino” allora mi inalbero, come un perfetto scemo.

Coprire di insulti l’operatore del call center appena risponde è da cafone al cubo e non è neppure una buona strategia; intanto io non ne sono capace. L’operatore fino a prova contraria fa quello che può ed inoltre nella mia lunga esperienza di operatori del 187 ho incontrato si delle sonore teste di cazzo, ma anche persone gentilissime e preparate.

Marianna BT669 con il suo accento della Basilicata (credo) ed il suo fare molto gentile, non solo è riuscita a far ripartire il servizio, ma ha anche accertato che c’è un corto circuito sulla scheda, dunque questo spiega perchè in questi ultimi giorni il servizio si interrompeva così frequentemente. Ha mandato la segnalazione e dunque spero che un tecnico dotato di cacciavite e scheda funzionante faccia il suo mestiere presto in centrale.

Però fino ad allora, la trasmissione delle immagini nei prossimi giorni potrebbe interrompersi nuovamente anche più volte.

La Telecom Italia è una incomprensibile enorme azienda la cui customer satisfaction è appesa ad un filo (letteralmente). Bisogna avere una grande dose di pazienza e di fortuna, ma vi lavorano ancora esseri umani nonché lavoratori che meritano ampiamente il proprio stipendio.

Ora spero che la macchina organizzativa Telecom si metta in moto e che il problema venga risolto. Può sempre accadere che la scheda nuova debba essere ordinata in una provincia sperduta della Cina dove dei bambini la costruiscono di notte in uno scantinato. E ci vuole un mese per averla. Oppure il tecnico che c’era è stato spostato a Caltanissetta e quello di Caltanissetta è arrivato ad Alessandria e si perde centocinquanta volte prima di arrivare alla centrale giusta, ma nel frattempo si scopre che non arrivava perché è in permesso matrimonio e dunque richiamano un tecnico novantacinquenne al quale trema la mano e distrugge 10 schede prima di riuscire a montarne una. Oppure la segnalazione di Marianna BT 669 viene letta male dal capo tecnico che invece di mandare il tecnico in centrale a Basaluzzo lo manda a Brassaiopsis in Azerbaijan dove fa perdere le proprie tracce ma torna dopo due mesi circonciso ed iscritto a “волосатые киски” (Topa Pelosa in cirillico). Ma anche; Marianna è una mitomane e si è inventata tutto. In realtà stanno togliendo il servizio ADSL a Basaluzzo e al suo posto una cartolina postale con “Saluti da Rimini”. Un corvo comunista e renziano con il becco di acciaio morde il cavo e manda la linea in corto. Un Hacker sta per sostituirmi le immagini delle webcam con foto di donne nude in posizioni equivoche, anzi non equivoche.

Le vie della sfiga sono infinite, speriamo bene.

Così parlò Zaratustrasticazzi.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *