E’ l’ultima volta…

… che accompagno Miriam dal medico. Lei entra pensando di assere malata ed esce sana. Io entro facendomi una riga di cazzi miei e ritenendo di essere sano ed invece esco malaticcio. Miriam è asmatica ed allergica dunque a Primavera un check-up ci vuole.

pokerface

Io in genere mi siedo nello studio mentre lei fa la spirometria assistendo silenzioso con la faccia da poker. Per fortuna anche questa volta i suoi polmoni funzionano regolarmente con i limiti imposti dalla sua forma asmatica che teniamo sotto controllo facendola dormire con un gigantesco insufflatore industriale ai piedi del letto ed una dieta a base di ossigeno in compresse, quelle che si mettono negli acquari per gonfiare i pesci.

Questa volta il medico, rivolgendosi a me ha detto “ah si, ti gratti ? ” e mentre guardavo Miriam con gli occhi del bambino che guarda il fratellino reo di aver fatto la spia con la mamma, ho cercato di minimizzare “ma si adesso però molto meno”. A parte che nei miei polmoni ci sono i residui di qualche infezione che non ricordo di avere avuto, nulla di importante, però non si sa perchè mi gratto perchè le analisi non mostrano quegli indicatori che rappresentano le allergie. Insomma adesso prendo delle gocce di salcazzo cosa la sera e mi continuo a grattare; il prurito gira in modo discontinuo ed apparentemente casuale dal braccio alla pancia alla schiena ad una caviglia alla mano e si, anche in quella zona che non posso grattarmi in pubblico, ma se mi capita per la strada cammino come John Travolta nel film Grease.

Aggiornamento Drone.  Ma sticazzi totali, davvero. Solo per il fatto di pensare di scrivere come proseguono i progressi nella capacità di guidare un drone da €150 dovrebbe indurre il desiderio di fare un salto di crescita emotiva, un bel colpo di reni nella direzione della fase adulta della propria vita.

PICT0006

Tuttavia non me ne frega una beata cippa di queste eventuali e non definitive asserzioni ed allora eccomi con la faccia del beota che prova a concentrarsi. Facts: ho caricato la pila ben oltre il livello che normalmente viene indicato come “belin, è carica e stacca questa spina” tramite un led lampeggiante. Al decollo il drone è partito a razzo contro il soffitto, prima che realizzassi cosa succedeva s’è schiantato prima in alto e poi sul pavimento. Danni lievi.  Dunque ho imparato qualcosa; il caricabatterie funziona ma segnala la carica prematuramente. Comunque il drone con la pila bella carica è ancora più difficile da controllare ed oggi gli schianti al suolo sono stati diversi. Sto perdendo il mio tempo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *