
Coperto solo su buona parte della Liguria.
Certo che se alla Liguria tolgono anche il clima che si presume sia bello, non rimane davvero un cazzo. Ah si, la focaccia. Dunque il futuro dei liguri è quello di obesi, pallidi, affetti da cretinismo per mancanza di iodio, senza lavoro, senza figli; un giorno se ne andranno persino gli extracomunitari.
Rimarremo in poche migliaia a urlare, sdentati, “NOGRONDA NOTAV LIBERI”. Non è un futuro fulgido; se almeno avessimo il petrolio magari gli americani ci bombarderebbero, ponendo fine ad una lenta agonia che dura dagli anni 60, più o meno. Insomma, mi si perdoni lo sfogo; è Lunedì, il tempo è di un grigiore assoluto. Qualcuno aggiungerebbe che le squadre di pallone genovesi hanno passato una domenica da pianto greco, il lamento sarebbe totale. Provo una sottile tristezza a pensare a chi, entrambe le squadre, si fa ancora prendere per il culo da un sistema che di sportivo ha ben poco ma vive su evasione fiscale, frode sportiva, doping, ignoranza. Beh, arrangiatevi. Sticazzi serie A.
Altro argomento. Sono abbonato ad un servizio di e-mail alert che mi fa sentire fighissimo ed internazionale. L’aeroporto di Newark mi informa se ci sono problemi.

skywhat?
In USA non hanno limiti a definire una strada “tipo autostrada” nei modi più fantasiosi. La Skyway mi mancava ancora. Intorno a New York ci sono le Highway, Turnpike, Flyover, Expressway, Tollway, Parkway, Freeway, Byway.
E nessuno dirà mai “there’s heavy traffic on the Brooklyn-Queens Expressway” perchè questa si chiama BQE, come LIE (Long Island Expressway) e tante altre che se ascolti la radio per sentire il traffico e non sei aduso agli acronimi è come ascoltare una conversazione tra astronauti.

Ma davvero, sticazzi.
Post da incorniciare 🙂 A volte penso che tu riesca a leggermi nel pensiero.
Sì, quello degli acronimi è uno dei modi di fare gli americani che mal sopporto e comprendo a fatica (considera che nel mio lavoro spesso ci sono gli acronimi degli acronimi). Ma tu al bar chiedi un Orange Juice o un OJ? MS (Ma Sticazzi)!!!
A me ogni tanto fa ridere, tanto che anch’io per scherzo uso gli acronimi per dire cose in teoria serie, ma anche per dire cazzate. Insomma li uso sempre.