La frase, pronunciata da Miriam, significa “ti spiace guardare le previsioni del tempo, ossia se sono previste piogge e che temperatura ci sarà domani a Milano ?”.
Perchè Miriam è previdente e vuole vestirsi adeguatamente. Tuttavia la frase si presta ad una diversa interpretazione.

Ad esempio, potresti vestirti da Mignotta Tirolese

Oppure da Sexy Pompiere

Ma anche da infermiera leggermente abbagasciata.
Va a Milano con un gruppo di amiche. L’ultima volta l’autista dell’autobus ha cercato di togliersi la vita in un autogrill vicino a Tortona. Questa volta spero per lui si sia fatto colare del mastice nelle orecchie oppure si sia portato l’I PAD con le cuffie ed il rumore di un 747 al decollo per coprire il pollaio che strepita dietro di lui senza tregua mentre guida.
Le sue amiche di autobus sono anche compagne di avventura in una associazione. Raccolgono soldi per opere di beneficienza e questa è una grande cosa. Però si scambiano e-mail e la sua casella di posta si apre quando io accendo il computer serale. E mandano tutte le loro mail in copia per conoscenza a TUTTE. Dunque se una inizia e scrive “bisogna incontrarsi venerdì per discutere sul tale argomento”, in casella trovo il suo messaggio ed anche le 25 risposte delle amiche. Che se per caso danno origine ad un 50% di risposte ed al successivo scambio di commenti, tutti in copia tra tutte, e per finire ciascuna conversazione che si conclude con il classico “beh buonanotte e bacini” a chiosa, portano il totale di messaggi per la serata oltre le 100 unità.