Ovviamente con il motorino, risalendo da Brignole al Righi. Un bel temporale con tuoni e fulmini, scrosci di pioggia come se fosse estate. Invece sono 3 gradi e, non ultimo, cadono anche enormi fiocchi di neve di cui ne bastano 3 per coprirmi totalmente il parabrezza.

Uno screenshot che, belin.
E qui la foto della webcam:

E’ neve molto bagnata, per fortuna. Comunque a casa sono stato accolto dal profumo di qualche manicaretto proveniente dalla cucina. Dei miei vicini; quando fa questo tempo la loro cappa di aspirazione butta direttamente nel quadro elettrico e nelle prese di corrente di casa mia. Chi vuole può chiedermi i nomi dei professionisti che hanno ristrutturato la mia casa , credo siano ancora in attività, forse con dei nomi diversi.
E per concludere, Basaluzzo.

La mia strada è differente. Oltre essere una sorta di canna fumaria in cui si concentra tutta la tramontana di Genova, oggi si è comportata in modo stranissimo. Mai scesa sotto i 4°. Nevicava ovunque (via Pertinace, Costa, Stallo, Salvago, Preve, Piaggio, vedevo i tetti di San Nicola candidi): qui diluviava. Alle 17, 4 fiocchetti bagnati fra la pioggia. E poi di nuovo il diluvio. Ora nulla.
Al Righi è andata bene, sembra escluso dalla neve per questione di decine di metri. I forti sembrano tutti imbiancati.