Qui sono tutti molto eccitati; ci limiteremo a pochi cm, mentre a Boston ne dovrebbe fare una trentina. Anche qui fare previsioni non è uno scherzo.

Fino a ieri pomeriggio si prevedeva una spolverata senza accumulo, poi improvvisamente è arrivata la notizia; ci sarà accumulo, o plowable accumulation, orribile parola che vuol dire che dovrà essere rimossa con gli spazzaneve. Il mio pensiero va ai senza tetto di NY, pare poco più di 50.000, nonchè al nuovo sindaco DeBlasio che tra qualche ora terrà il discorso di insediamento e giurerà sulla Bibbia sorretta da Bill Clinton. Probabilmente dirà una preghiera chiedendo che il centro della bassa pressione si tenga alla larga da NY per evitare di dover mettere in moto una macchina organizzativa che con Bloomberg ha mostrato la propria debolezza nello sgomberate tutti i 9.553 km di strade, che tutti vorrebbero pulite in meno di dieci minuti.

Avviso ai naviganti; questo blog rischia di venir sommerso da fotografie di NY con la neve. Gli accumuli potranno essere significativi.