Wikipedia

Caro stefano,

Grazie per la tua donazione alla Wikimedia Foundation. È stata davvero apprezzata di cuore!

È facile ignorare i nostri banner, perciò sono davvero felice che tu non l’abbia fatto.

È così che Wikipedia paga le proprie bollette: persone come te che donano un po’ del loro denaro per permetterci di mantenere questo sito disponibile gratuitamente in tutto il mondo.

Molte persone mi hanno detto che donano a Wikipedia perché lo considerano un atto utile, e si fidano del progetto anche se non è perfetto, perché è scritto per loro. Wikipedia non è fatta per supportare una qualche agenzia di pubbliche relazioni o una particolare ideologia, né cerca di persuadere le persone a credere in qualcosa che non sia vero. Il nostro obiettivo è dire la verità, e lo possiamo fare grazie a te.

Il tuo supporto economico al sito ci permette di restare indipendenti e di fornirti ciò di cui hai bisogno e ciò che vuoi da Wikipedia. Esattamente come è giusto che sia. È necessario che tu sappia che la tua donazione non copre solamente i costi correlati al tuo uso del progetto. Il donatore medio copre i costi del proprio utilizzo ma anche per quello di migliaia di altre persone.

La tua donazione rende Wikipedia utilizzabile da tutti: a nome del mezzo miliardo di lettori di Wikipedia e i suoi progetti fratelli, ti ringrazio per il tuo supporto al nostro impegno nel rendere la conoscenza umana disponibile per tutti.

La tua donazione rende il mondo un posto migliore.

Grazie.

La maggior parte delle persone non sa che Wikipedia funziona come un’associazione no profit. Magari potresti occuparti di diffondere questa e-mail a qualche tuo amico per incoraggiare anche loro ad effettuare una donazione. E se sei interessato, puoi provare tu stesso ad aggiungere qualche nuova informazione a Wikipedia. Se trovi un refuso o qualche piccolo errore, correggilo; se trovi qualche informazione mancante, aggiungila.

Apprezzo molto la fiducia che ci hai accordato, e prometto che utilizzeremo il tuo denaro al meglio. Grazie,

Sue

Sue Gardner Direttore esecutivo,

Fondazione Wikimedia

La Wikimedia Foundation, Inc. è un’organizzazione no profit di beneficenza con esenzione fiscale negli Stati Uniti. Il nostro indirizzo è 149 New Montgomery, 3rd Floor, San Francisco, CA, 94105. Numero di esenzione fiscale (Stati Uniti): 20-0049703

Esenzione fiscale per le no-profit, che da noi si chiamano ONLUS;  chi le ha viste ? Ossia – a parte questa – io in itaglia do soldi alle ONLUS senza alcun riconoscimento da parte dello stato itagliota.  O qualche spicciolo.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *