Oggi il nostro PM ha così dichiarato:
Questa è una affermazione fortissima. intensa, determinata e terrificante. Per far questo Letta deve avere in mente qualcosa di radicale, cruentissimo. Probabilmente proseguirà con le epurazioni; credo non meno di 2/3 dei parlamentari sarà cacciato dal parlamento, interdetti dai pubblici uffici a vita. Una percentuale intorno al 65% dei componenti dei consigli comunali, provinciali e regionali denunciati per falso ideologico, associazioni a delinquere, semplice imbecillità ed incapacità.
Un terzo dei dipendenti pubblici saranno ricollocati a svolgere funzioni di utilità sociale perchè qualsiasi cosa stiano facendo adesso è oscura, superlfua e dunque inutile.
Bene, aspetto con trepidazione che Letta inizi la sua opera di risanamento togliendo tutti i fringe benefits a quei dipendenti pubblici che ne hanno, ai loro entourage amministrativi, ai famigliari di ogni ordine e grado, ovviamente ad iniziare dal parlamento, ministeri, uffici pubblici in genere, aziende pubbliche.
Chissà perchè quando leggo queste notizie (fonte ANSA) sento i capelli che mi si rizzano in testa e vorrei incontrare Letta e chiedergli di dirmi se crede in quale fede religiosa e se si, di comunicarmela in modo che io possa di conseguenza dirgli cosa ne penso di quell’insaccato del suo Capo in carica.
Altro Argomento. Più o meno tutte le mattine verso le 7:30 passa qualcuno sulla strada che fiancheggia casa mia guidando una moto da Trial verso nord, cioè salendo. Non l’ho mai visto, ma il rumore della moto da Trial è inconfondibile. Non solo, ho il fondato sospetto che talvolta sia su una ruota sola; anche in questo caso il modo con cui si tiene aperto e si modula il gas è specifico di quando stai facendo una “penna” e sei sulla ruota posteriore. Nessuno andrebbe in giro su una moto da Trial per andare al lavoro o a scuola, troppo scomodo. Forse va ad allenarsi verso i forti, di posti ce ne sono per così. Comunque ti saluto, o Trialista, non lasciare rifiuti in giro e goditi le pietre senza far danni al resto.