Oh no, il siluro.

ilnyIl siluro per Miriam è il segno – (meno) che compare nei termometri digitali quando la temperatura scende sotto lo zero. Me lo chiese tanti anni fa quando al Righi, il primo inverno che abitavamo li, lesse una temperatura negativa e mi riferì che secondo lei il termometro non funzionava bene perchè c’era una specie di siluro.

Oggi dunque il terometro esterno segnava qui -2.1 in gradi centigradi, perchè se metto la temperatura in Fahrenheit ci mette venti minuti per figurare quanto possa essere in Celsius e poi arriva a conclusioni completamente sbagliate.

Comunque il siluro è un pessimo segnale; vuol dire che fa freddo e quando inizia il freddo va avanti senza interruzioni per 6 mesi. Sarà un lungo inverno.

Mi rendo conto che probabilmente lo scorso autunno avevo già accennato a questa ricorrenza. Ormai sono come il calendario; la lista delle occorrenze è già nota mesi in anticipo.

Altro argomento. D’ora in avanti quando scriverò cazzate da questa parte dell’oceano, inizierò ogni post con un piccolo segnalibro, così mi ricorderò dove sono senza però ricordare perchè.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Oh no, il siluro.

  1. Mig1 says:

    Qui c’e’ vento e siamo intorno ai 12 gradi al mattino…. grazie, Mar Ligure!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *