Upwhorty è un sito web americano che vanta crescente popolarità in USA. Raccoglie tutte le notizie che, come suggerisce il nome, secondo loro valgono la pena di essere portate all’attenzione di un pubblico che si presume essere più disincantato e meno supino ai grossi networks. Networks che, si dice, applichino una subdola cernita delle notizie che NON devono essere pubblicate.
Sono focalizzati su problemi in USA, ma quando si tratta di offese alla dignità di persone riportano notizie anche dal resto del mondo, senza essere meno feroci. Lo leggo frequentemente ed oggi mi è saltata agli occhi questa notizia.

Per questo quando ho letto questo titolo e visto la fotografia ho pensato “oh no, cazzo, cosa è successo a Genova”.
Non cambia la triste sorte di questo ragazzo, morto in una cella di prigione perchè le sue guardie gli hanno servito un pasto al quale era allergico e, non credendogli quando ha iniziato a star male, lo hanno visto agonizzare fino alla inevitabile morte. Un episodio orrendo che non è successo a Genova, bensì in un piccolo paese nello stato di Washington. La fotografia dello sfondo di Genova farà il giro di molti networks americani, ma nessuno ci farà caso.