I delfini!

delf3

Siamo stati ad una serata di beneficenza all’Acquario di Genova e con l’occasione abbiamo visto per la prima volta la nuova vascona dei delfini. Miriam (nella foto la prima a sinistra) quando vedrà questa foto commenterà “sembro grassa, soprattutto in confronto ai delfini, il nero mi gonfia, ho i capelli in disordine”.

Strano che qualcuno non si sia ancora lamentato sostenendo che queste serate provocano stress ai delfini. Sicuramente lo stress è venuto a noi per il caldo porco che c’era nella sala. Comunque Miriam si è innamorata dei cetacei che in effetti hanno fatto ripetuti passaggi a vedere chi cazzo c’era nell’acquario asciutto, che poi è il nostro habitat visto da chi vive in una vasca piena d’acqua. Io penso che la loro sorpresa sia almeno pari alla nostra nell’osservarci dai rispettivi lati del vetro.

In effetti negli USA c’è un movimento di opinione che vorrebbe liberare tutti i delfini, orche ed altri mammiferi rinchiusi nei delfinari. In effetti se ci pensi bene, vivono in una grossa piscina e ci restano per un bel po’ di anni. Ma in genere un animale in gabbia se non si adatta, muore. Gli zoo spesso sono molto peggio. Io non credo che – questi delfini – stiano così male, mangiano e giocano; se li liberassero nel porto di Genova morirebbero divorati dai topi in pochi minuti. Se li liberassero in mare aperto ? Forse morirebbero lo stesso. Sono tutti nati in cattività (credo). Al buffet hanno servito crostini con il musciamme; qualcuno ha notato un briciolo di ironia.

belini

Almeno a tavola non hanno servito una “fantasia di mare con trancio di cetaceo finito per sbaglio nelle reti di una tonnara ed allora già che c’eravamo piuttosto che buttarlo via ve lo abbiamo servito in agrodolce” ma hanno servito dei “belini molli di cane”, che poi ad una più attenta analisi sarebbero risultati involtini con la carne di qualche specie terrestre.

delf4

Oh, insomma, sticazzi pinnati, mammiferi anzi cetecei.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to I delfini!

  1. Mig1 says:

    I delfini sono più intelligenti di un sacco di gente che conosco.
    E non penso che soffrano, in cattività.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *