Di Mackey mi ha mandato un paio di foto, penso siano bellissime.
Ovviamente ho chiesto all’Autrice prima di metterle qui. Se le metto in una cartella nelle “varie ed eventuali” finisco per perderle, dimenticarmene. Ho una cartella che si chiama “foto genova” ma sono tante e spesso mediocri. Ed allora la metto qui, sotto gli occhi di tutti i miei 3-4 visitatori abituali (cioè sempre io) e quegli occasionali che cercano siti porno e finiscono qui per sbaglio perchè uso parole del gatto.


Ci ho messo un po’ a capirlo, non conoscendo l’artista e le sue tematiche, ma poi ne sono venuto a capo: sono le immagini del porto antico riflesse sui vetri della biosfera di Renzo Piano. Sono effettivamente bellissime, reinterpretate con fine e sensibile tocco d’artista, emozionanti e molto più colorate rispetto ai freddi riflessi dei vetri….e quì mi fermo, per non essere asfaltato dai giudizi dei soloni critici d’arte. Belle comunque, ed i significati reconditi ognuno se li cerchi dove vuole, dal conflitto genitoriale, al mal di vivere quotidiano, alla sensualità repressa ed anche vagamente omosessuale, all’influenza di filosofie trascendentali….. A parte le cazzate che possono sparare i vari critici d’arte, restano delle belle immagini godibili, simili a dei trompe l’oeil che ti fanno solo sentire bene per il solo piacere di guardarle, e tanto basta per farti dire: belle, brava!
I was playing. It’s not so complicated really. The Biosphere offers so many different reflections that I am compelled to make another attempt at capturing the city each time I visit.
Very well done! I love the way you look at our city!
Thank you very much for your photos and for your posts on your blog.
Thank you, Mig1, for visiting my blog and your kind words.