Cosa succede ai telefoni ?

Ormai non riesco più a fare una – UNA – telefonata da cellulare che non si interrompa almeno una volta. Quando va bene la comunicazione non cade ma la ricezione è quasi impossibile. Io sono cliente Vodafone ma sento persone con altri gestori che lamentano un simile problema. A me pare che anche la telefonia fissa sia scesa in qualità; fischi, rumori, telefonate andate a vuoto, in un senso o nell’altro. I casi sono due o tre:

  1. E’ colpa mia che non so usare i telefoni.
  2. I diversi gestori telefonici sono in cocca tra di loro; sanno benissimo che non serve fare investimenti per potenziare le strutture tecniche. Hanno raggiunto la saturazione del mercato, il loro guadagno è assicurato a prescindere dalla qualità del servizio.
  3. E’ colpa della Spectre che ci controlla e sa tutto di noi; un pesante sistema di intercettazione e registrazione, sovraccarica le linee e dunque il servizio per forza di cose ne risente.
  4. Sticazzi telefonici
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Cosa succede ai telefoni ?

  1. Roberto says:

    E le macchie solari? E il magnetic pollution? E il pacemaker del nonno? E i forni a microonde? E la sfiga? Ma vedi tu quante variabili possono esserci per le interferenze, senza contare extraterrestri rompicoglioni, UfoRobot, stazioni spaziali orbitanti, e quant’altro ancora….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *