Non ho il fax.

Perchè per mandare 2 fax all’anno preferisco andare in una tabaccheria. La tabaccheria sotto il mio ufficio annuncia in vetrina un “servizio fax”.  La signora al banco, alla mia richiesta di inviare un fax, mi informa che non può stampare la ricevuta. E va bene, però poi vede i tre fogli che compongono il messaggio e mi delucida sul fatto che deve mandare tre fax di un foglio ciascuno, non un fax di tre fogli. E me lo dice in un modo che sottende il fatto che OVVIAMENTE deve mandare tre fax non essendoci una ragionevole alternativa e che forse, data la spesa, non è molto conveniente e mi suggerisce di andare in un’altra tabaccheria, quella dall’altra parte della strada. Che non c’è, perchè dall’altro lato della strada della sua tabaccheria di merda ci sono bar, altri negozi ma NON una tabaccheria.

Il fax, rivolto alla Telecom Italia, è una nuova puntata della serie “vorrei disdire il contratto di fornitura di mio padre, morto nel 2007”. L’ultima volta, avevo mandato la mia richiesta in qualità di figlio ed erede, la mia carta di identità, il certificato di morte di mio padre. La risposta di Telecom mi diceva che la documentazione non era completa, mancava una autocertificazione di mio padre con la quale dichiarava di essere morto, la mia carta di identità ed il codice fiscale di mio padre.  Oggi ho rispedito ma mia carta d’identità, il codice fiscale di mio padre (facendo loro notare che lo stesso è su tutte le fatture Telecom), il certificato di morte di mio padre.

Ho mandato il fax da un’altra tabaccheria dove, una persona normodotata di intelligenza, educazione e voglia di lavorare ha spedito il mio fax e mi ha anche dato la ricevuta dell’invio. Poi, tornando in ufficio:

Sticazzi porcini

Sticazzi porcini

mi sono comprato al mercato orientale 3 porcini che questa sera mi faccio in padella, alla faccia di quei gondoni di Telecom e dei loro nuovi padroni spagnoli.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *