Caccia aperta.

Oggi 1 Settembre credo si siano aperte le ostilità verso i pennuti qui nel basso alessandrino. Sparano dall’alba di questa mattina, sembra una guerra. Sono anche molto vicini. Non ho sentimenti particolari di avversione verso la caccia, però mi suona strano che in un paese dove il controllo delle armi è fatto in modo maniacale e anche solo il possesso di un’arma è visto come un delitto, gente armata di fucile carico possa aggirarsi nelle proprietà altrui liberamente, sparare quanto gli pare, solo perchè ha un permesso specifico in quanto cacciatore.

albero

Sono molto più contrariato per la salute dei miei alberi: ne sono morti diversi per una malattia che non colpisce solo gli Olmi, ma altre specie, pruni ad esempio. La corteccia si stacca e le radici marciscono tanto che l’albero muore in poche settimane e si può abbattere semplicemente spingendolo neppure con tanta forza. Sticazzi muscolosi. Però ho il mio primo caco.

caco

L’albero, messo a dimora la scorsa primavera, ha patito una botta di secco a fine giugno, ma un caco c’è. L’albero a cui tendevi il tuo braccino bacato, il verde caco, fiori non ne fa.

Tutti hanno il proprio lago, l’unico a non averlo ero io, ora però ho ovviato modificando la morfologia delle mie terre ed ecco il Lago Menada. Oppure Menado, forse suona meglio. Attualmente è poco profondo, ma con gli strumenti opportuni posso renderlo balneabile.

lago

Potrebbe sembrare una grossa pozzanghera fangosa, invece tecnicamente parlando è proprio una grossa pozzanghera  fangosa. Ma, diciamolo, tutti i laghi sono sostanzialmente delle pozzanghere anche se i promotori turistici fanno finta di non saperlo. Estendendo il concetto, anche gli oceani sono comunque delle depressioni nel terreno laddove si raccoglie l’acqua piovana. Dunque in ultima analisi anche il mare è una pozzanghera (imbevibile per colpa del sale)

Ho grandi progetti per il mio lago; costruire un molo ad esempio, pesca alla trota, windsurf, le Bluebelles ed i giochi d’acqua. Allevamento di zanzare. Lotta femminile nel fango; attualmente il campionato della Val Lemme si svolge nel Lemme. Trovando uno sponsor potrei convincere gli organizzatori a fare almeno le selezioni nel lago Menada.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *