Basta lamentele.

Lamentarsi per delle coglionerie è un terribile vizio mentale. Ci caschiamo tutti, chi più chi meno. Poi ogni tanto abbiamo l’occasione per riflettere sui nostri personalissimi “drammi” che forse non sono poi tali. Un mio buon conoscente e coetaneo, vicino di casa, uomo davvero cordiale, simpatico, aperto alla vita, schietto, sincero ed educato, stava benissimo fino a quando ha fatto una visita per un piccolo dolorino. In tre mesi un cancro se l’è portato via. L’ho saputo qualche giorno fa, sono ancora all’estero e non ho potuto fare le condoglianze alla moglie di persona, oggi però ho mandato un telegramma on line. Sul sito delle Poste Italiane ci sono delle bozze per coloro che non riescono a mettere in fila due parole di condoglianze. Non riesco ad immaginare il vuoto di una persona che non riesce a scrivere due righe di condoglianze. Forse però è un servizio fatto per gli stranieri. Alcune di queste frasi fatte sono davvero improbabili, sembrano in effetti tradotte dall’albanese all’italiano con google.

LE WEBCAM DI BASALUZZO SONO FERME. Ho provato ripetutamente a fare la diagnostica ed il reset on line ma questa volta non ha funzionato. Che questa volta si sia fulminato il router ?  Non credo sia la ragione più probabile, forse un reset non basta e devo spegnere il router, contare fino a 10 e poi riattaccarlo. Fino a tre volte in altrettanti minuti. Nei momenti peggiori la linea è ripartita così.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Basta lamentele.

  1. Mig1 says:

    Mi spiace per il tuo vicino.

    Lamentele… le lamentele ci servono, siamo genovesi o no? Lamentarsi fa bene e allontana l’invidia delle persone poco intelligenti!

    • admin says:

      Anch’io mi lamento, eccome. Però ci dovrebbe essere un senso di moderata umiltà quando ci si lamenta. Insomma, una misura che ci tiene sempre consapevoli che la lamentela servirebbe per migliorare una situazione, non è fine a se stessa. Oh no ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *