… i tempi sono maturi per la Basacam 2. Ho trovato la posizione e l’inquadratura. Manca la stesura della canalina dove far passare il cavo dati e alimentazione.
La Mobotix è una gran webcam, ma a onor del vero ci sono soluzioni alternative meno costose e con una qualità fotografica maggiore. Però sono sistemi che richiedono una certa dose di “fai da te” come software, hardware e protezione dalle condizioni meteorologiche. La Mobotix si installa in un attimo, altre soluzioni con macchine fotografiche tradizionali richiedono la presenza di un computer sempre acceso, software adatto per farle funzionare, insomma, è più complicato mandarle avanti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Chi però ha installato un macchina fotografica Canon Power Shot e la fa funzionare in modalità webcam e molto soddisfatto.
Bene, ora che la noia ed il totale disinteresse sull’argomento è penetrato fino al midollo, questa sera per cena c’era il Delicapra, che è un formaggio spalmabile venduto in un tronco piramidale. Tra le cose che vorrei fare prima di morire non c’è incontrare il Papa, ma mettere insieme un secchio di Delicapra ed infilarci dentro la faccia con il preciso scopo di finirlo tutto. Io credo che per dargli un sapore così forte non abbiano usato solo il latte di capra, ma abbiano un meccanismo che preme fortemente ogni porzione di formaggio nel centro del sedere di una capra, poi chiudono la confezione. Sa troppo di capra sudata ed è per questo che è così buono.

