Estate, prima però una pausa pubblicitaria.

Un sabato da polenta concia davanti al camino con il fuoco acceso.

spaghi

Gennaio ? No, fine Maggio. Vallo a spiegare ai bovini che queste temperature ancorchè fredde per il periodo sono proprio i segnali di un cambiamento del clima a livello planetario, altresì noto come riscaldamento globale. Spiegare la dinamica di fluidi ad una società che non ha idea di cosa sia il risparmio energetico è impossibile. “Noi ci siamo dotati di una classe dirigente impegnata quasi esclusivamente ad aumentarsi lo stipendio e non avere grane, che guarda esclusivamente al proprio tornaconto il cui orizzonte temporale è inferiore di poco alle rispettive vecchiaie, talvolta in via del tutto eccezionale, a quello dei loro amici e figli”. Questa considerazione viene fuori infinite volte quando la temperatura sale o scende di un grado. Ma è vero. Soltanto gli stolti o gli interessati negano con forza che noi umani si stia alterando in via irreversibile il clima.

Isoterma al suolo sulla pianura padana di 4 gradi, ossia c'è il rischio di neve a Basaluzzo. Non credo che nevicherà, ma il camino sarà da accendere quasi certamente.

Isoterma al suolo sulla pianura padana di 4 gradi, ossia c’è il rischio di neve a Basaluzzo. Non credo che nevicherà, ma il camino sarà da accendere quasi certamente.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *