Fastweb.

Ovvero, si apre un capitolo tutto nuovo nei miei rapporti con i provider di servizi di telefonia. Il mio prossimo ufficio è dotato di fibra ottica di Fastweb, dunque mi hanno consigliato di rivolgermi a Fastweb, cosa che ho fatto telefonicamente.

GAFOM

Sono arrivati due ragazzi che conoscono bene il palazzo e che hanno testato il cavo che arriva in ufficio giungendo alla conclusione che la linea è stata tolta, probabilmente per darla ad un altro utente quando quello prima di me ha dato la disdetta.  Mi avrebbero richiamato per effettuare l’intervento, ho aspettato una settimana ed ho poc’anzi chiamato il 192193. Mi ha risposto una ragazza con una voce estremamente gentile, giovane e priva di accento che ti immagini corrispondere ad una ragazza molto carina. E’ vero che non esiste corrispondenza tra voce ed aspetto fisico, però all’utente fa piacere immaginare che dietro il monitor ci sia una graziosa fanciulla. Mi ha detto che sono in lista per essere contattato domani. Mi ha fatto venire in mente l’unica volta che sono riuscito a contattare l’AMGA di Genova; mi ha risposto una che aveva la voce del Gabibbo al femminile. Me la sono immaginata della forma del Gabibbo; è colpa sua, impara a rispondere al telefono.

Da Fastweb mi aspetto di tutto e di più. Sapendo che fa parte del cartello che in Italia ha di fatto annullato la competizione tra aziende e dunque l’upgrade delle linee è praticamente a zero, devo solo contare sulla fortuna di incontrare personale ben disposto e competente, altrimenti sono cazzi.

Aggiornamento delle ore 20:30 del giorno in cui Fastweb avrebbe dovuto chiamarmi per fissare un appuntamento e fare il lavoro. Un picocazzo, forse non ho sentito la chiamata.

Aggiornamento di Lunedì 29 Aprile ore 18. Qualche giorno fa mi hanno telefonato per fissare un appuntamento, decidiamo per il Lunedì 29 ore 16. Alle ore 16 del giorno dell’appuntamento (oggi) mi chiamano dicendo che i tecnici sono in ritardo di 30 minuti. Alle 17:40 dopo null’altro aver sentito o visto, me ne vado. Tutto quanto riesco a fare dopo, non certo per avere delle scuse ma per capire se si può fissare un altro appuntamento, è sentirmi dire da una voce registrata che il processo di attivazione sta per concludersi e verrò contattato da un tecnico. Bisogna avere pazienza, l’oligopolio telefonico è assoluto e bisogna conviverci. Comunque un vaffanculo appena sussurrato se lo meritano.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *