Zag, ovvero la seconda parte del concetto “Zig – zag”. I giochi sono fatti, un nuovo ufficio mi aspetta e forse dopo tanto nomadismo mi stabilisco – spero – per un tempo indefinito in uno stesso luogo, senza ulteriori traslochi.
La compagine di professionisti ed operatori del settore dei servizi, nata una quindicina di anni fa – di cui io sono l’ultimo arrivato – si dissolve. Nel corso degli anni a causa di matrimoni, trasferimenti, gravidanze e ultimamente litigi, il numero dei facenti parte si è assottigliato ed ora si chiude, ciascuno per la propria strada. Eravamo rimasti in tre ed il costo di un ufficio pro capite era diventato troppo alto. Io ho trovato una stanzetta in un complesso di uffici e vado a stare li. Sticazzi da primato.
Basaluzzo 7 Aprile; 7 gradi e nebbia. La Primavera in ritardo è oggetto di conversazione in tutti i negozi dove si entra per comprare focaccia o tasselli da muro. Anzi di più; sembra una sorta di spinta compulsiva a parlare del tempo in questi giorni, secondo me anche per non pensare al disastro di una nazione senza dignità, senza decoro, senza una guida, con un futuro incerto. Tra i coppi del tetto sento una grande attività sotto forma di continui calpestii. Ghiri, Storni che hanno fatto il nido e che sono pronti a figliare, mi tengono compagnia. Ieri però ho scoperto che un Capriolo s’è mangiato una Tuia, se lo avessi avuto tra le mani lo avrei strozzato, almeno non fanno il nido sul tetto di casa.
Postilla sul caso ADSL. Dall’ultimo intervento del tecnico Telecom, tutto funziona regolarmente, il colpevole era il router. Però il router non ha più dato problemi, non è un router nuovo, è sempre lo stesso che non funzionava, la linea è veloce e nessun intervento è stato eseguito dalla Telecom, tanto che ho dovuto pagare il diritto di chiamata perchè non trattandosi di colpa della Telecom ma colpa del cliente (ossia del mio router) ho dovuto rimborsare il tempo che ho fatto perdere alla Telecom sostenendo che era colpa loro quando invece era colpa mia. Chiaro ? I casi sono due; o il mio router ha avuto un default ripetuto e temporaneo, insomma ha fatto finta di avere dei seri problemi ed poi invece s’è aggiustato da solo, oppure in centrale qualcuno ha sostituito o aggiustato qualcosa senza dirlo ed ora il servizio viene fornito regolarmente, io ho €60.- in meno in tasca ma sono felice perchè tutto funziona regolarmente. Misteri telefonico-informatici.

