Ieri mattina sono andato a Milano E STICAZZI. (a scanso di equivoci). Nel primo tratto di autostrada verso Serravalle ho notato un’auto che procedeva dietro di me a luci spente. Altri automobilisti lampeggiavano nelle gallerie cercando di risvegliare la fantasia dell’automobilista al buio ma senza riuscire, le luci rimanevano spente. Notavo anche che l’auto procedeva leggermente a zig-zag, ovvero scegliendo di percorrere entrambe le corsie di marcia oppure nel mezzo della carreggiata, senza particolari apparenti motivi, inoltre nei rettilinei accellerava arrivando a poche decine di metri da me, ma nelle curve frenava visibilmente.
Dopo un po’ ho deciso di rallentare in un rettilineo fuori dalle gallerie e mi sono fatto superare dall’auto, così ho potuto verificare chi fosse alla guida: chi guidava tra i seguenti ?
- Una coppia di ultracentenari. Il marito alla guida cercava di mandare un SMS al figlio ottuagenario e dunque si distraeva, guidando così alla cazzo. La moglie dormiva.
- Il maestro Ciecotalpa della orchestra sinfonica Cecoslovacca con a fianco un suo allievo che si allenava con i timpani ma gli dava fastidio alla guida colpendolo ripetutamente in faccia con i gomiti.
- Una coppia di bambini sotto i 10 anni. Il più grandicello alla guida non riusciva a guardare fuori e premere l’acceleratore contemporaneamente, dunque il suo amico era in piedi sul sedile del passeggero e gli diceva come girare il volante.
- Una coppia di alieni. Color verde pesto, non riuscivano a far funzionare il GPS e dunque erano distratti, avendo una visione ad ultrarossi non avevano bisogno di tenere le luci accese ma litigavano in continuazione.
- Una coppia di cani del circo Orfei. Sono addestrati e sanno guidare un auto, ma si ostinano a tenere le luci spente e ridono in continuazione, distraendosi.
- Una coppia di Commodore 64 che utilizzano il 95% della RAM solo per gestire un programma in Basic che scrive la parola “culo” in un loop infinito. Le risorse residue dedicate alla guida sono insufficienti.
- Una coppia di ragazze che chiaccheravano amabilmente.
Luoghi comuni un bel paio di palle. Non dovrebbero permettere ai cani di guidare in autostrada, non indossavano neppure le cinture. (il collare antipulci non basta)
Altro Argomento. La webcam 1 di Basaluzzo. Tocchignando le prese di corrente sulla ciabatta avevo leggermente sollevato la spina dell’alimentatore della webcam lasciandola senza corrente per quasi due giorni. Despicable me.
Altro Argomento. Eravamo giovani e sciatori e siamo andati a Wengen, siamo poi saliti sul ghiacciaio dello Jungfrau, abbiamo fatto la cartolina ricordo scegliendo il messaggio in giapponese. Con una deliziosa scritta circondata da cuoricini che non sapevo cosa volesse dire. Ho scoperto poi che la macchina fotografica è in grado di riconoscere i giapponesi dai non giapponesi con un algoritmo di identificazione facciale.

Siamo simpaticissimi.
La scritta è diversa se i soggetti sono giapponesi o no. Per i giapponesi viene scritto “Cari saluti dal ghiacciaio del ghiaccio con i cuori dell’amore felice”. Invece per gli stranieri pare voglia dire “Ma guarda queste due facce da culo che sono andate in cima allo Jungfrau, che deficienti”. Scherzi da giapponesi.
..per la serie “sticazzi autostradali”, ti posso dire che venendo a Genova abbastanza spesso, nel tratto autostradale tra Ovada e Voltri, molte volte sono in preda ad uno stato di incazzatura assoluto, vedendo il comportamento di alcuni automobilisti “ad minchiam”. Una volta, una Multipla ha rischiato di capottarsi in galleria verso Masone, perchè il guidatore, a forza di tenersi sulla sinistra per paura di sorpassare altri mezzi, è finito con le ruote sopra il cordolo rialzato della galleria stessa.
Non parliamo poi di luci spente in galleria o accelerazioni supersoniche nei rettilinei e poi, appena entrano nel tratto appenninico, viaggiano a 50 km/h.
Comunque secondo me la riposta esatta è la 4.
Argomento serio: vedendo il risultato delle consultazioni dello smacchiatore di giaguari e cazzoni vari, possiamo iniziare a pensare per le prossime votazioni, ad una partnership tra “Righi Libero” e “Sticazzi per l’Italia”; quando tocchera a noi presenziare alle consultazioni, mandiamo in “streaming” il video sul questo blog. Inizia a buttare giù il programma…….. .
Se facendo il programma provi ad essere divertente, scopri che le liste serie sono più divertenti. Allora perchè cercare di fare gli spiritosi quando la realtà supera di gran lungo la fantasia ? Dire di “Uscire dall’euro” è ironico ed Hellzapoppin come voler “Annettere Righi alle Bermuda”. Anche la famosa scena di “Bananas” con Woody Allen è stata ampiamente superata da alcuni discrosi sentiti nella appena passata campagna. Però fare un video su Youtube potrebbe essere divertente. Questo asse da stiro Torino Genova potrebbe avere un futuro brillante. Pensiamoci.
Non esiste una risposta giusta senza verifica. La realtà è che ci sono tipologie di guidatori diversissime fra loro e tutte a rischio: l’imbecille, il fumato, il coatto, il distratto, il logorroico, il litigioso, l’ubriaco, il navigatore-dipendente e quindi con l’occhio corto sullo schermo del tom-tom, il mafiosetto della strada, l’intronato da technomusic, il fru-fru, quello che sta cercando di trovare la cicca caduta, quello che crede di essere ancora nel viottolo di campagna della propria tenuta avita, quello che…..basta! Ma che cavolo, diamo una sportellata a quell’imbecille e fermiamoci al primo autogrill a brindare alla sua sorte! E soprattutto troviamoci un alibi per quel sacrosanto gesto!
Non riesco a caratterizare il comportamento al volante rispettivamente del fru-fru e del tipo che crede di assere ancora nel viottolo di campagna. La risposta giusta è la numero 7.