Perchè non lo facciamo anche a Genova ?

Un plastico di Genova. Pagato dai genovesi che possono adottare un appartamento, una casa, un negozio o una strada pagando per la costruzione un piccolo contributo avendo in cambio un certificato di proprietà di un pezzetto del plastico. Questo è il plastico della città di New York, ci sono circa 895.000 casette alte pochi centimetri che riproducono fedelmente le vere case. Misura poco meno che 2.900 metri quadrati di superficie. Completato nel 1964 (per la World Fair) ed aggiornato due volte dopo di allora, l’ultima nel 1992. Adesso per trovare soldi e mantenerlo è stato lanciato un progetto che coinvolge i neworkesi.

Ci vogliono diversi minuti a piedi per fare il giro della passerella che circonda il plastico.

Ci vogliono diversi minuti a piedi per fare il giro della passerella che circonda il plastico.

Perchè farlo ? Perchè attira turisti. Perchè far contribuire i genovesi ? Perchè potrebbe coinvolgere emotivamente i cittadini su qualcosa di positivo, il che è sempre un bene. Perchè non verrà mai fatto a Genova ? Perchè belin, maniman.

Comunque questo è il link. Panorama of New York.

Dettaglio. Mancano un paio di nuove costruzioni recenti, ma il resto è riprodotto in forma maniacale.

Dettaglio. Per quanto poco conosco questa zone, facendo un paragone con Google Earth mancano un paio di grosse nuove costruzioni recenti, ma il resto mi sembra riprodotto in forma maniacale.

 

Altro Argomento. Mentre scrivo cazzate qui, ascolto la televisione US che da molta importanza all’elezione del Papa. NY1, CNN, CBS, ABC, FOX (questi ultimi sono trinariciuti repubblicani, salto il canale perchè sono inascoltabili) e decine di altri, tutti che da quando c’è stata la fumata bianca stanno facendo trasmissioni in diretta da Roma non-stop. Anche la prima che ho citato, New York 1 che è una televisione localissima che si occupa quasi esclusivamente di NY, ha una inviata a Roma che normalmente si occupa di intervistare poliziotti o gente che vive in quartieri come Broooklyn, Queens. Girando per i canali, Miriam ha beccato un network mai sentito prima, si chiama EWTN, Global Catholic Television Network. Miriam mi chiama e dice “Ma guarda quello che parla, assomiglia tantissimo a quel politico, come si chiamava ?” Indovina chi commentava insieme a due anchorman americani ? Rocco Buttiglione e, sorpresa delle sorprese, parla un ottimo inglese. Ciao Rocco, hayaddoin’ dude ?

Questa è una tastiera ed un PC americano e World Press è un software anglofono, dunque mi da errore alla quasi totalità delle parole. Se clicchi con il tasto destro si apre una finestrella che suggerisce le parole corrette. Per “Buttiglione” mi consiglia “ebullition”.

Anzi: adesso perdo un po’ di tempo correggendo le parole come mi viene consigliato. Le ultime righe dell’argomento Buttiglione vengono fuori come segue:

Miriam mi Malachi e dice “Ma guards quell Che parka, glossolalia antimissile a quell politico, come is Machiavelli ?” Indochina chi commencements Siemens a due anchorman american ? Rocco Ebullition e, soreness dell preserver, parka UN motto singles. Ciao Rocco, haymaking’ *dude ?

* Hayaddoin’ è Italo-broccolino e dunque non lo conosce.

Addendum. Tornando in argomento plastico, ecco le dimensioni di Genova e di Manhattan, tanto per avere un paragone delle dimensioni. In pratica, l’isola di Manhattan è lunga quanto lo è da Voltri a Nervi, più o meno.

Cliccare per avere la foto in formato originale (20 km. di larghezza) ATTENZIONE: ci mette una giornata a sacricare e poi probabilmente il vostro computer esploderà.

Cliccare per avere la foto in formato originale (20 km. di larghezza) ATTENZIONE: ci mette una giornata a scaricare e poi probabilmente il vostro computer esploderà.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *