Via dall’Euro

“Ma si, usciamo dall’Euro ed entriamo nella Dracma greca, o nel Dinar tunisino. Grandiosa idea talmente del cazzo che non ci sono parole per descriverla,  il vocabolo “cazzo” è niente rispetto a quanto servirebbe, ma in questo momento non mi viene in mente nulla di più. E poi, mi raccomando, un voucher alla settimana per tutti i maggiorenni per una scopata a spese dello stato nel miglior bordello a scelta del cittadino. Oltre naturalmente all’assegno di 1000 Euro che diventeranno a breve 1 miliardo di Lire Nuove. L’importante è farsi prendere per il culo da qualcuno, credergli ciecamente, qualsiasi coglionata dica.” 

Stavo per rispondere con queste righe ad un commento di un tizio su Facebook che auspica l’uscita dell’Italia dall’Euro. Ma poi ho rinunciato. Tempo perso, e poi non sono assolutamente sicuro di avere ragione perchè il sospetto che la presa per il culo sia globale e viaggi con i satelliti è forte. Insomma, potrebbe essere che noi italioti si venga raggirati in sede dei confini nazionali da qualche parolaio locale. Poi, sopra, qualcuno a livello europeo raggira i nostri raggiratori nazionali. Ma ancora sopra di lui c’è un altro raggiratore globale. Insomma non so a chi credere.

Detto questo, prima di fare come Depardieu che ha chiesto la cittadinanza russa, devo accettare che ogni tanto mi sgorga dalla pancia un senso di patriottismo che mi fa soffrire. E’ fatale che se uno poco poco tiene a qualcosa e vede questo qualcosa andare a rotoli, un po’ di scoccia. Stesso sentimento, ma su scala geograficamente ridotta, per Genova che io considero una città straordinariamente affascinate, se non fosse per i miei concittadini.

A mia discolpa faccio notare che la premessa di questo blog – mi rivolgo ai 5 besughi che leggono queste righe – è che scrivo cazzate, per principio, anche se occasionalmente provo a fare commenti di politica o di argomenti seri. Il risultato è quantomai scadente, d’altronde non ci si può aspettare granchè da uno che vota Giannino (io ho votato Giannino).

Prometto di concentrare la mia attenzione su argomenti futili, evidenziando elementi di scarsissimo interesse cercando in modo maldestro di essere pungente o – il cielo mi perdoni – spiritoso. Questa sera dovrei incontrare una persona speciale, cercherò di portarmi appresso anche Miriam per fare delle foto.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Via dall’Euro

  1. Mig1 says:

    Anche io risponderei come te ai commenti sull’uscita dall’euro.
    L’euro ci ha salvato, imho.
    …e il buon Gerard non è mica scemo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *