Non sono male & me lo potevate dire prima.

Sono moderatamente soddisfatto delle due nuove webcam. La regolazione del “bianco” ad intuito dovrebbe essere su “luce naturale”, ma era troppo azzurro il cielo, la neve e gli alberi. Allora l’ho impostata su “lampadina calda” e mi sembra che il risultato sia più vicino alla realtà. Dovrò aspettare di vedere la resa con tutte le condizioni di luce; sole, pioggia, neve, alba, pieno giorno, tramonto, notte. ” “Notte” mi sembra già vada bene.

E come poteva mancare il filmato a bassa risoluzione delle prime 24 ore di immagini?

Forse ho capito quale potrebbe essere il problema del DNS dinamico che non dinamica abbastanza. Si tratta dell’IP. Per avere il DNS dinamico devo avere IP statico. Sembra un controsenso e non so bene cosa cazzo voglia dire al lato pratico, me lo ha suggerito il secondo operatore di EOLO, dopo che il primo mi aveva contato delle balle evidenti del tipo “abbiamo apportato delle modifiche”. Quasi contemporaneamente me lo aveva detto anche Google facendo una ricerca sostenuta dall’intelligenza artificiale.

Allora ho implementato i contratti di EOLO ed ora per la cifra di €4 mensili circa, tra qualche giorno avrò un IP statico a Grange e Basaluzzo e dovrei, ripeto DOVREI aver risolto la questione.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *