Stanchezza.

Devo fare a venti alberi questo trattamento. Sono tutti alberi messi a dimora da uno a tre anni fa. E’ terriccio arricchito con stallatico. Un toccasana per la ripresa vegetativa. Avrei voluto finire prima della pioggia che verrà Martedì, ma devo rivedere i programmi e lo stato di avanzamento dei lavori pre-primavera perchè con questo ritmo finisco a Giugno.

Ne ho fatti quattro e poi non avevo più energie disponibili. Non solo braccia indolenzite, ma braccia impraticabili, fiatone, vertigini. Eppure non è un lavoro impegnativo. Sollevo un sacco che peserà una ventina di kg, e mettilo in una carriola, rompi il sacco e versa il terriccio nella carriola, rovescia il terriccio intorno ad un albero e poi costruisci un cerchio con un rastrello. Dov’è la fatica?

Crocus; i primi a nascere nel 2026. In realtà ci sono anche delle margheritine (pratoline) e qualche altro fiore giallognolo che però non sembrano dei tarassaco.

Il servizio di assistenza di EOLO qualche giorno fa mi ha risposto come segue:

a seguito della segnalazione pervenuta ti informiamo di aver eseguito alcune operazioni tecniche da remoto sul tuo impianto e che l’anomalia segnalata sulla tua linea ora dovrebbe essere risolta.

Ho risposto che apprezzo il loro lavoro ma il problema è irrisolto, gli ho fornito due indirizzi fatti con il DNS dinamico di cui uno che funziona in ufficio a Genova ed uno che non funziona, ovvero quello di Basaluzzo.

Ho anche scritto ad un blogger che ha pubblicato una interessante disserzione su come ovviare proprio al mio problema, ma è scritto per persone che hanno una conoscenza approfondita di termini e dettagli che per me passano troppo lontani. Gli ho chiesto se può gentilmente provare a rispiegarlo per un bovino apprendisata come me. Vediamo se mi risponde.

Per Genova ho investito €37 per un router da mettere “a cascata”, come ho letto non so dove. Chi me lo ha venduto dava per scontato che io sapessi di cosa stavo parlando. Sono fermo al palo ed ho già creato qualche conflitto insuperabile tra il modem-router ed il router-e-basta. In teoria il negoziante è disponibile per una sessione in remoto con la quale vedere di mettere insieme tutti i paramentri necessari.

Insomma, sto affrontando il problema in modo disordinato, frammentato, aprendo diversi fronti senza chiuderne uno, staremo a vedere.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *