Faccio Outing Elettorale.

Da qualche parte lo voglio scrivere; quale migliore posto di un blog che non legge nessuno, a parte poche persone che però sono abituale e vaccinate alle mie cazzate e dunque non ci faranno caso ? Bene: ecco la mia disamina terra terra, veramente bovina.

  • Berlusconi e forza italia, più gli alleati che non so bene quali siano. No perchè non hanno mantenuto le promesse fatte, non si sono impegnati, non hanno fatto le riforme che avrebbero potuto fare.
  • Bersani, il pd e gli alleati che non ho capito bene quali sono. No perchè in questi anni di opposizione non hanno fatto nulla di buono, si sono mostrati una armata brancaleone al pari della maggioranza se non peggio.
  • Monti, ovunque stia. No perchè dopo una partenza a razzo, non ha fatto niente di strutturale, e neppure ci ha provato. Avrà avuto la museruola ma secondo me aveva una occasione storica per avviare riforme.
  • Grillo. No. Mi ha dato l’impressione di avere poche idee sul dopo elezioni. Non credo che basti dire “mantiamo tutti a casa” per gestire una nazione allo sfascio, Grillo dice spesso cose che condivido, ma ho il timore che i suoi voti saranno oggetto di compravendita, nel senso che i suoi uomini potrebbero rivelarsi di una statura non sufficiente a garantire l’autonomia del gruppo.
  • Lega. No.
  • Tutti gli altri figuranti noti e già visti. NO. Ce ne sono a decine e coprono quasi tutto lo spazio tra la destra e la sinistra passando per il centro. Scusate cari, ma siete autentici e sinceri come una banconota da 7 Euro, avete programmi fumosi, idee talvolta estremiste, populiste, balzane. Mi sembrate come tanti Schettino che cercano disperatamente una scialuppa per restare a galla indipendentemente da chi c’è già dentro.

E allora ?

Diverse persone che conosco e che reputo razionali e concrete oltre che per bene, mi hanno suggerito di considerare Oscar Giannino; ho guardato, mi ha convinto, non sarà il Messia ma dopo che ho escluso tutti gli altri, forse per la prima volta voterò qualcuno che spero, almeno per adesso, non abbia sul proprio carro delinquenti o riciclati famosi. Ma che bello; nessuna ideologia mi sorregge, nessun antagonismo ad personam, nessuna voglia di vendicarmi e nessuna necessità di tapparmi il naso. Il signore in questione mi sembra tutt’altro che ingenuo, per nulla un cretinetti, ha delle idee che condivido, per il momento non si è ancora rovinato. Supererà il 4% ? Non lo so. Indipendentemente dal risultato, ho il sospetto che cambierà ben poco chiunque vada su al governo. Tuttavia non me la sento davvero di sostenere i soliti, mi hanno ampiamente deluso tutti, voto perchè non faccio la stupidata di non votare, ma non voto alcuna coalizione e le solite facce che hanno in qualche modo contribuito attivamente o passivamente al disastro nazionale. Voto Oscar Giannino e poi qualcosa sarà.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Comments are closed.