Internet è una fonte inesauribile di “cose”. Qualche mese fa sono incappato in un sito web che offre auguri cantati. Questa non è intelligenza artificiale, sono ragazzotti in carne ed ossa che sono pagati da una società che offre questo tipo di servizio. I ragazzi guadagnano qualcosa e Miriam non credeva ai propri occhi. Come opzioni ci sono una foto che va caricata in upload e “happy birthday” cantata brevemente prima del balletto.
Sospetto che questa iniziativa abbia sollevato chissà quali reprimende da parte di chi sosterrà che questo è sfruttamento e ridicolizzazione a sfondo razzista di questi poveri africani. Ma a me è parsa una ottima iniziativa, simpatica ed utile, ed eccola qui.
Il filmato ha fatto il giro dei contatti WhasApp, non tutti ma alcuni la cui condivisione non avrebbe indotto Miriam ad inseguirmi per casa con un coltello per uccidermi.


Intanto a New York la mattina inizia con un po’ di neve. La minima prevista fa pensare che non ci dovrebbero essere problemi di pioggia, ma gli accumuli sono modesti.
Il numero di visitatori su YouTube credo oggi potrebbe fare dei record, la neve piace a quasi tutti.

Alla fine direi che ha fatto un paio di centimetri di neve asciutta, poi è spuntato un po’ di sole ma la temperatura è rimasta sotto lo zero. L’aria del Canada.


Settimana interessante per Genova e Basso Piemonte, con piogge intense ma non troppo, accumuli significativi senza eccessi. Sui monti verrà neve, anche se le precipitazioni dovrebbero essere deboli o al più moderate e sti cazzi.
