E’ TIEPIDA.

Sabato mattina, di nuovo a Genova. Vabbè, vedo la Pozzanghera dalla webcam. Miriam non compera mai la focaccia perchè sa che io non oppongo alcuna resistenza. Sono indifeso nei confronti della focaccia. Questa sera abbiamo due amici a casa ed allora Miriam va dal panettiere e compera la focaccia, io sono sul computer, lei posa la focaccia in cucina. Io passo casualmente in cucina e vedo la carta della panetteria.

Poi vado da Miriam e le dico “E’ TIEPIDA” e lo faccio con modalità identiche a quelle di Danni De Vito in un suo film e memorabile scena. Basta sostituire “five millions” con “è tiepida”.

Allora Miriam mi dice NOOOOOO e si preoccupa perchè teme che io abbia dato fondo alle scorte, ma mi sono trattenuto. Era davvero tiepida da forno, allo stesso tempo poco cotta sotto e croccante in superficie. Chi non la conosce non può capire.

Gastone è sempre sul molo. Chissà dove passa le notti. Forse nel Lemme, nella boscaglia vicino al torrente, ne vedo diversi dalle parti dell’Orba sui prati, però di giorno.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *