Il costo maggiore è risultato un mal di testa medio-forte per 48 ore. Perchè con il caldo umido di Sabato, alle 11 mi sono trovato a combattere contro due viti infilate a metà, poi dopo un’ora di combattimento ho avuto fortuna e la situazione si è risolta grazie ad una brugola non spannata che non ricordavo di avere.
Tuttavia:
- Manca ancora una tavola che devo dipingere e poi avvitare per coprire completamente le assi di supporto.
- Devo mettere un tubo di rame che protegge il cavo elettrico che alimenta la lampadina.
- Devo sostituire il palo che regge la bandiera, ho rimesso quello esistente ma è molto deteriorato e poi devo sostituire la grossa bandiera con due bandierine più piccole, una italiana ed una di Genova.
Elemento di disturbo 1 ; le vecchie assi erano opache ed era evidente la differenza di riflesso tra quando erano asciutte e quando erano bagnate dalla pioggia. Le nuove sono più lisce e lucide tanto che sembrano sempre bagnate. Devo capire se esiste una vernice che opacizza le tavole in modo che se vi cade una goccia di acqua, dalla webcam si vede. Come alternativa potrei farmi tagliare una lastra di ardesia delle dimensioni della tavola mancante. L’ardesia è fantastica per evidenziare le gocce di pioggia, da grigio chiara diventa completamente nera se è bagnata.
Elemento di disturbo 2; adesso al posto di un palo ce ne sono due; uno regge la lampadina notturna ed uno regge le bandiere. Non sono convinto che mi piacciano insieme. Il palo delle bandiere mi sembra ridondante, disturba, altera l’armonia del molo, insomma c’è qualcosa che non mi convince. Dovrei spostarlo, forse.


Copiato da Internet. “…le migliore e i migliori atlete del nostro continente.” Andiamo bene, ma potrebbe andare migliore, migliori ed anche migliorx per non lasciare indietro nessunx.
