A piedi.

Questa Mobotix patisce particolarmente certe condizioni di luce. Quasi tutte le condizioni di luce a dire il vero, tanto che sto pensando di sostituirla con una Hik Vision o come cavolo si chiama. Però talvolta ha l’estro di scattare una foto decente, come questa.

Oggi giornata ideale per andare in ufficio a piedi. Leggero scirocco che consente di respirare aria di mare, temperatura che consente di camminare senza sudare e senza prendere botte di freddo.

ATTENZIONE: modalità LAMENTELA<ON>; modalità GIA’DETTO <ON>

La passeggiata di Corso Italia è tenuta da far schifo. Nessuno che rimuove le erbe infestanti, il largo marciapiede piastrellato è pieno di buchi. Il lato a mare, dove c’è la ringhiera, corrisponde ad una fascia di un metro abbondante di colore brunastro per effetto delle pipì dei cani, ogni tanto qualche stronzo abbandonato, ogni tanto qualche altro versamento di liquido che potrebbe essere una vomitata o chissà cosa. Basterebbe, credo, utilizzare una idropulitrice ogni tanto, magari una volta al mese. Una volta ho visto una idropulitrice proprio sulla passeggiata, ma il manovratore della lancia sembrava deficiente, la usava come se volesse inseguire le farfalle, impensabile che sortisse a qualsiasi effetto se non inumidire il suolo. Più che deficiente, direi uno stronzo perchè credo sapesse benissimo cosa avrebbe dovuto fare, come avrebbe dovuto usare la lancia. E invece, solita storia, come quando vidi una spazzatrice stradale in piazza Manin qualche anno fa che sollevava una nuvola di polvere infernale, segno che i filtri erano pieni intasati. Io non so se sia colpa del Comune, dell’Amiu, dell’Aster ma sicuramente qualcuno a qualche livello sta rubando uno stipendio, anche due.

E poi il panorama che si vede oltre la ringhiera è a tratti decoroso intervallato da spazi desolanti, abbandonati da decenni, pieni di detriti, spazzatura e suppellettili lasciate ad arrugginire. Anche in questo caso, chi se ne deve occupare ? Comune, Demanio, Ministero della Camminata Buffa ? Chi dovrei mandare a fanculo ed augurargli una colonscopia ?

MODALITA’ LAMENTELA <OFF>

Che poi, la passeggiata è stata agevolata dal fatto che alle otto del mattino avevo ancora tracce di oppiacei nel sangue. Così mi ha detto l’infermiera; per ventiquattro ore dopo la sedazione non si dovrebbe guidare un veicolo perchè se malauguratamente dovessi essere coinvolto in un incidente e mi fanno un test del sangue, mi farebbero un culo a strisce perchè “sotto l’effetto di sostanze psicotrope”. E già il culo me lo ha fatto il dottore che ieri mi ha praticato una colonscopia. Tutto in ordine, sembra, l’ano un pochino ha risentito della profanazione per qualche ora, ma adesso sono a posto, drogato ma a posto.

Nota di colore; mentre camminavo, mi ha superato uno dei tanti pedoni dotato di cane. Uno di questi era legato ad un guinzaglio lungo e camminava al seguito, a qualche metro dalla padrona che procedeva. Questo simpatico animaletto da compagnia, non visto dalla padrona, ha addentato ed in parte mangiato due stronzi secchi abbandonati da qualche proprietario imbecille. Poi questi canidi si leccano il proprio buco del sedere, passeggiano appunto in quella striscia di passeggiata ricoperta da urina stratificata e vomito. Poi vanno a casa e si sdraiano sul tappeto bello o sul divano. E ti leccano la faccia, felici. Non ho altro da aggiungere, I rest my Case.

ADDENDUM serale. Ma quando cazzo chiudono il cantiere dello scolmatore del fottutissimo Fereggiano ? Rimarrà così per sempre ? Ogni tanto mandano un paio di operai a star li qualche ora a grattarsi le palle, un camion pieno di ghiaia che viene scaricata e poi ricaricata e mandata via ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *