0,3 mm. ed un insetto.

Ha piovuto, solo poche gocce, il pluviometro fa fatica a segnare qualcosa, l’insetto si vede meglio e potenzialmente sfalsa la lettura. Un po’ di vento ma ha smesso dopo mezz’ora. Poi ha ripreso con più intensità verso sera. Altre due gocce, insomma autunno con 5 gradi in più della media stagionale, dicono che a breve le temperature si abbasseranno. L’erba verde chiaro è gramigna, quella verde scura è una infestante di cui ignoro il nome, tutto il resto è misto salcazzo.

Due fiori di ninfea bianchi, bruciati nella foto, dal vivo sono più belli ma ho usato il telefono. Dovrei ricordarmi di andare in giro con la nuova macchina fotografica, ma sono un pirla.

Questa è la ninfea che fa i fiori rosa, come quelle che c’erano prima della Grande Restaurazione.

Il mio orecchio leggermente offeso a causa dell’impatto con il comodino mentre stavo “vovesciandomi pev tevva” (cit.) dal letto. Ritengo che sia discutibile l’idea di pubblicare foto di se stessi in Internet. Posso capire una gran gnocca che ha qualcosa di buono da mostrare, anche un bel ragazzo per par condicio. Ma io ? Più ci penso e più credo che sarebbe da mettere a giudizio questa evidente forma di esibizionismo. Non serve cercare di fare il brillante affermando la propria poca prestanza fisica. Si, questo non è un dettaglio che sottende una prestanza fisica. Il mio orecchio è peloso, sporgente. Mi domando come l’evoluzione sia arrivata a concepire un orecchio con questa forma complessa.

Foodporn; funghi porcini arrivati dalla Toscana trovati dal mio spacciatore di frutta, verdura e funghi a Novi Ligure. La pizza acquistata un giorno fa a Genova in un forno alla Foce che fa cose meravigliose tra le quali tutte le focacce come si deve ed una ottima pizza. La pizza si è un po’ seduta ma era ancora buona. Il risultato è una erezione gastronomica di prima grandezza. In cucina rimane un profumo dolce ed inconfondibile.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *