Varie innervosite.

Il Faggio deceduto questa estate. L’ho ridotto ad un tronchetto scoprendo che dopo che è seccato è stato fatto oggetto di attenzione da parte di molti insetti legnivori. Allora ho trovato un utilizzo per il compianto albero che consiste nel reggere due campane a vento, appese ad una vite senza fine di ferro che attirerà tutti i fulmini della bassa alessandrina. Adesso nella zona ne ho collocati 4 in tutto, una conclamata forma maniacale di cui sono affetto. Sulla piccola tavoletta che pende c’è scritto quanto segue.

Insomma una cinesata con un motto anglofono che prova ad essere romantico ma sembra più un epitaffio tombale. Chissà da dove lo hanno copiato (male).

Ho comperato le campane a vento su Amazon perchè ne’ il supermercato di casalinghi ne’ l’omnimercato dei cinesi le aveva. Però ero sprovvisto del supporto dunque sono andato da un Brico. In coda alla cassa dietro di me avevo una famigliola composta da persona sulla settantina, forse la moglie o una figlia molto matura, due adolescenti. Il vecchio praticamente mi si attacca al sedere. Con o senza covid, detesto chi mi sta addosso come se fossimo su una scialuppa di salvataggio. Allora cerco di creare un po’ di distanza ponendo il cestello tra me ed il vecchio. Sento ravanare nel cestello mi volto e questo tizio aveva in mano un gomitolo di filo che avevo acquistato dicendo alla figura femminile “proprio questo cercavo”. La donna replica qualcosa del tipo “e ma null’amo visto”. Il tizio ignorando il mio sguardo incredulo si gira tra le mani il rocchetto come se fosse stato un prezioso reperto archeologico e poi con calma lo ripone nel mio cestello. Poco prima ero stato quasi travolto da tre bambini tra i 5 e i 10 anni che garruli si inseguivano viaggiando incontrollati a velocità sostenuta tra scaffali e clienti. Fossi nei panni di uno dei loro genitori, insegnerei loro l’educazione e darei molto meno da mangiare.

Mai discutere con una persona che crede nell’oroscopo. Non mi risulta che ci siano evidenze scientifiche che suffragano le tesi dell’oroscopo & dei segni zodiacali. Però se provi ad infondere un dubbio negli appassionati del genere, si viene insultati. Allora meglio di parole inutili, un disegno con un commento “le costellazioni che vedo io hanno la stessa dignità scientifica delle vostre”

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *