I due piccoli Colombacci

I Colombacci sono uccelli estremamente svegli e temono l’uomo molto più di altri pennuti simili. Giunge pertanto come sorpresa il fatto che una coppia abbia fatto il nido a quattro metri di altezza in un tiglio di quelli che circondano la pergola sotto la quale si pranza e si cena quando il tempo lo consente. Ci sono alberi nelle vicinanze dove i Colombacci hanno provato a fare nidi ma scappano precipitosamente quando iniziamo a frequentare il giardino.

Dunque ancor più inatteso è il fatto che la covata sia andata a buon fine e che i due piccoli siano sul nido, nonostante la nostra frequente presenza.

Adesso non mi resta che incendiare il tiglio perchè io sono della LUPU (lega uccisione piccoli uccellini), una organizzazione non benefica a scopo di divertimento che devasta l’ambiente ed uccide i piccoli degli animali, più piccoli ed indifesi sono e meglio è.

In realtà i peggiori nemici delle uova sono i corvi, le gazze mentre questi bocconcini sarebbero preda ambita di una coppia di poiane che vive da queste parti e che spesso solca il cielo sopra di noi. Non ho nozioni in tal senso ma io invento ed ho ragione una volta su due.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published.