Dipende.

La sensazione di “brutto tempo” è in parte soggettiva. Meglio 3 gradi sottozero con nebbia oppure 7 gradi sotto zero con il sole ? Voterei per questa seconda possibilità. Intanto perchè -3 o -7 è un freddo uguale, e poi la nebbia dopo un po’ rompe i maroni. Per quanto riguarda la sensibilità meteorologica, per il momento questo inverno a Basaluzzo secondo me sta facendo il proprio dovere. Siamo sempre un qualche misura sotto le medie per quanto riguarda le precipitazioni di questi ultimi 8 mesi, ma il freddo addormenta bene la natura predisponendola per un buon risveglio, in più la neve al suolo mantiene l’umidità del terreno ad un giusto livello e qualora dovesse piovere, l’acqua avrebbe miglior fortuna di penetrare piuttosto che scorrere via.

Naturalmente sto inventando tutto, anzi letteralmente non so che cazzo sto dicendo. Mi piace l’atmosfera invernale nella foto della Pozzanghera questa mattina e visto che qui posso scrivere quello che voglio mi sembrava normale aggiungere un commento del cazzo.

Dimenticavo; la lampada con il pannello solare ha smesso di funzionare ormai da diversi giorni. La prenderei a bastonate, ma devo ancora accertare se riesco ad indiduare e correggere il problema. Visto che non intendo recedere dall’intenzione di mettere una luce notturna che mi permette di vedere il molo, andrà a finire che la metterò collegata alla rete di distribuzione, devo fare uno scavo e portare li la corrente. In alternativa, potrei mettere un faro ai sali di ioduri metallici tipo stadio di calcio vicino alla webcam ed illuminare a giorno tutta la zona.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *