Combinazioni.

Ieri la caldaia ha smesso di funzionare. Pur facendo il reset suggerito nel libretto delle istruzioni, l’errore si ripresentava. Ovviamente si è guastata quando le previsioni del tempo indicano un repentino abbassamento delle temperature con neve a basse quote nei prossimi giorni. Panico: il freddo in casa viene a breve distanza dopo la salute nella classifica delle ansie che destabilizzano e rendono erratici i comportamenti di Miriam.

Questa mattina è venuto il tecnico. Il filtro che serve per deacidificare l’acqua di condensa si era intasato e come conseguenza si era verificato un accumulo di umidità nella camera di combustione, ciò aveva portato al fulminarsi della candeletta di accesione la quale restituiva un messaggio alla centralina che causava il blocco del funzionamento.

A Basaluzzo abbiamo una caldaia pressoche identica della stessa marca. Un malfunzionamento simile è stato diagnosticato dal tecnico di Novi Ligure e risolto in 15 minuti, oggi sono servite quasi due ore e continue lamentele ed imprecazioni.

Il tecnico di questa mattina infatti era un no-vax. Già indossava la mascherina portandola sul mento ed asseriva che gli facevano male le orecchie. Io non lo avevo intuito, ma Miriam è stata più diretta e glielo ha chiesto. Il tipo ha risposto “se le dicessi che non ho fatto il vaccino lei cosa farebbe ?” e si è lamentato che deve fare il tampone ogni 48 ore. Un suo amico lo scorso marzo ha fatto il vaccino e dopo una settimana è morto. Quando le big pharma saranno contente dei propri guadagni, smetteranno di far fare i vaccini. Miriam è diventata di tutti i colori, lo avrebbe aggredito e non solo verbalmente ma ha scelto di andarsene.

Io mi sono trattenuto dal commentare, intanto perchè come ho già detto è perfettamente inutile discutere con chi crede nel complotto dei vaccini, ma soprattutto perchè ci doveva riparare la cazzo di caldaia.

Cosa si può rispondere ad una persona che ti dice apertamente che non ha fatto e non farà mai il vaccino ? Alla luce della impossibilità di trovare un linguaggio comune, direi che la si può mettere sul banale.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *