Si, ma, a caghèr non ci andate ?

Tutte le webcam smettono di trasmettere, tutte. Passato un immediato senso di panico e distruzione, verifico il tipo di errore che mi danno: “password errata”. Vado sul sito di Aruba ed in effetti prima ancora di collegarmi mi si dice che la password è scaduta e va rinnovata. Ma quando mai le password scadono ? Ti rompono il belino per cambiarle ogni tanto per questioni di sicurezza e va bene, ma in genere non te le disabilitano di punto in bianco senza avvisarti. Allora cambio la password sul sito e poi anche alla webcam di Brignole ed alle 3 di Basaluzzo perchè altrimenti non possono trasmettere foto. Però la trasmissione delle immagini non va comunque a buon fine. Allora, con un principio di incazzatura mista ansia, vado sulla pagina di Aruba per aprire una segnalazione e mi compare un sintomo di intelligenza che per fortuna va oltre il pollice opponibile.

Gentile cliente,
in seguito ad aggiornamenti relativi alla sicurezza degli account Aruba, per continuare a gestire i suoi servizi, è necessario reimpostare la password associata all’username @aruba.it
Per reimpostare la password è sufficiente seguire l’apposita procedura: reimposta password. Dal momento del cambio password potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore affinché la modifica venga applicata a tutti i servizi. Riceverà ad ogni modo comunicazione via mail al termine delle operazioni.

Ma non potevate avvisare prima, ad esempio un cazzo di messaggio di posta elettronica ?

Adesso però ho due problemi che per il momento sono irrisolvibili; la password per accedere alla webcam di casa non funziona. Non posso averla cambiata senza essermela appuntata da qualche parte proprio perchè so come va a finire. La webcam senza password è da buttare via, inservibile.

E poi la webcam di New York. Anche li devo cambiare la password ma il sistema di accesso remoto non funziona. Da tanto tempo. Non ho mai avuto lo zelo di sistemarlo, tanto a New York ci vado ogni due mesi. Ci andavo ogni due mesi, adesso ci vado ogni 2 anni ? Ho la password ma non potendo accedere a New York per il COVID ed alla webcam per questioni di DNS dinamico da sistemare, quando torneranno on line le immagini ?

EDIT; le 3 di Basaluzzo e quella di Brignole adesso funzionano nuovamente. Magari ho qualche vaga possibilità di trovare la password di casa Genova, ma per sistemare la webcam di New York devo inventare qualcosa. Ad esempio aspettare di tornarci, spero nel corso del 2021.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *