Meno 4 gradi.

Freddino, cielo velato, filtra a tratti un pallido sole. Inverno. Leggo distrattamente i commenti sui media Americani su quello che è successo e su quello che potrebbe succedere. Non sono particolarmente soddisfatto neppure delle reazioni dei democratici. Ma faccio il paragone con quello che sarebbe il mio personalissimo atteggiamento se fossi un dem americano. In realtà sono solo un pirl italiano.

Miriam ha scoperto che io dovrei venir vaccinato ad Agosto, ben prima di lei per una questione di età. Non ha preso bene la cosa, sta valutando se uccidermi. Forse non lo farà perchè il mio vaccino comunque non andrebbe a lei. E’ stata un’ora al telefono con un trafficante di frutta ucraino perchè pare che costui possa farle avere un vaccino all’interno di una partita di ananas di contrabbando. Iniziano a circolare voci incontrollate sugli effetti collaterali che colpiscono i medici vaccinati. Crescita rigogliosa di peli, cambio di sesso, ateismo, grandine, moltiplicarsi delle dita dei piedi. Mio fratello, medico, non lo ha ancora fatto e siamo tutti in attesa di vedere cosa gli succede. Non riesco a non pensare alla scena finale del film “Un lupo mannaro americano a londra”.

Miriam qualche giorno fa è riuscita ad entrare nei meccanismi quantistici della fusione atomica. Durante un esperimento in cucina, ha fatto cadere una bottiglia appena aperta di amaro Braulio. Ha calcolato l’angolo di impatto con il pavimento ma non sono riuscito a farmi dire la velocità che ha impresso alla bottiglia. Miriam è molto gelosa dei suoi esperimenti sulla nascita dell’universo. E’ riuscita perfettamente a riprodurre i primi millisecondi del Big Bang. Settecento millilitri di prezioso amaro che sono schizzati ovunque, in modo totalmente omogeneo, con distribuzione sferica, in tutte le direzioni. Al CERN non volevano crederle, poi ha mostrato le foto. Abbiamo rimosso schegge, Braulio, atomi di Idrogeno ed Elio in quantità fino a tarda notte.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Meno 4 gradi.

  1. Roberto says:

    Fosse stata una bottiglia di Lagavulin mi sarei suicidato per empatia.

    • admin says:

      E’ un uischi, vero ? Non sono addentro al genere, anzi non mi piace, se mi viene offerto (è capitato due volte negli ultimi 50 anni) ringrazio ma no, semmai un amaro industriale fatto con materiali di scarto di chissà quale industria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *