Sovraesposto diurno.

Con queste condizioni di luce il cartello con la strenna appare sovraesposto, ossia bianco ed illeggibile. Non mi dispiace, potrei forse correggere qualcosa ma il risultato sarebbe peggiore.

La maggior parte del verde che si vede è muschio. Fa molto bosco del nord ma non è un bel praticello, il muschio ogni tanto secca e diventa marroncino, dovrei spargere un fertilizzante che lo fa seccare, ma poi dovrei toglierlo e poi seminare. Me ne strapazzo l’acciuga e resta così.

Qui sopra le due immagini rispettivamente della Mobotix a sinistra e della Foscam a destra, scattate a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. Le due sono a meno di 2 metri l’una dall’altra ed inquadrano nella stessa direzione. A parte la diversa lente, un punto a favore di Mobotix che ti permette di scegliere, la Foscam corregge sicuramente meglio la luminosità, ossia non sovraespone il cielo, cosa che la Mobotix fa spesso e volentieri. Perchè quei besughi della Mobotix non cambiano il loro sensore del cazzo e ne mettono uno che funziona meglio ? Se mandassi questa foto alla Mobotix facendo notare loro la cosa, si offenderebbero ? Non userei sicuramente il termine “cazzo” ne “crucchi mangia crauti”, le Mobotix hanno tanti punti a favore, ma il loro sensore è limitato. No, non credo si offenderebbero ma semmai mi dovessero rispondere, mi farebbero gentilmente notare che ho detto una stronzata perchè il loro sensore è infinitamente migliore e poi una superscazzora brematurata che non capirei ed alla fine direbbero di star zitto mangia-spaghetti.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *