Quando preparo una foto da mettere su queste pagine, in genere ho un file con un nome dato dalla macchina fotografica o dal telefono che contiene data, ora e qualcos’altro. Quando salvo il nuovo file gli attribuisco un nome nuovo. Per le innumerevoli e pluribanali foto dei tramonti in genere uso tramX dove X è un numero. Questa ad esempio si chiama 01tram.jpg.
La spiegazione è totalmente superflua e l’immagine è meno che mediocre.
Le giornate si accorciano ancora di circa 5 minuti, poi arriva il solstizio il 21 del mese e da quel momento in poi si iniziano ad allungare. Ecco che ho aumentato lo spessore del post con una riflessione scientifica.
E’ ufficiale; l’Italia rischia di diventare l’ultima nazione in Europa ad evere il vaccino. Perchè siamo prudenti ma soprattutto perchè il nostro governo è formato da incompetenti teste di cazzo che andrebbero messi su una nave e mandati alla deriva. E con questo ho adempiuto ad un dovere di cronaca ed attualità, nonchè di critica al Sistema.

Infine, questa immagine (o meme nel linguaggio moderno) che ho pescato in Rete credo prenda in giro le pubblicità che fino a qualche anno fa inondavano le mail. Non erano il solito Viagra (sempre attuale) ma erano delle portentose medicine che, tra le altre cose, avrebbero dovuto aumentare il volume dello sperma eiaculato durante un amplesso. Perchè, era l’assunto dell’offerta, le donne impazziscono quando vengono irrorate da litri e litri di seme maschile. E con questo ho dato una nota di goliardico e grossolano doppio senso non scevro dalla presunzione che il lettore sappia che cosa è stato il Cambriano e cosa vi successe. Wikipedia dice che “… con il termine esplosione cambriana si definisce l’evento paleontologico consistente nella comparsa improvvisa, ovvero in un tempo molto ristretto su scala geologica, della maggioranza dei maggiori phyla di animali complessi, avvenuta circa 530 milioni di anni fa, nel Cambriano, accompagnata dalla differenziazione di altri gruppi.”