Una settimana dopo un ciclone tropicale, in certe zone del New Jersey, New York e New England, questa notte il vento soffierà a 50 nodi e cadranno oltre 30 centimetri di neve. Domani pomeriggio spunterà il sole e tra 48 ore ci saranno 20 gradi. Tutto normale ? Qui sono molto cauti, ma per gli addetti ai lavori questa meridianizzazione del clima è uno degli effetti della aumentata energia in gioco, o meglio, dell’aumentata temperatura media dell’atmosfera che circonda il pianeta.
Frega qualcosa a qualcuno ? No, fanculo.
(sezione Esticazzi) Sono andato nel Village per incontrare una persona, questo era il tempo, la mia faccia è spaventosamente da culo ma intanto nessuno paga per vederla.
Per combattere il freddo ci siamo infilati in un ristorante/bar specializzato in cioccolato. La qualità è formidabile.
E ci siamo bevuti una cioccolata calda con la panna che era strepitosa. Una annotazione, era definita come “Thick Italian Hot Chocolate”. Anche in questo caso, la roba buona per essere più buona deve avere una denominazione che riguarda l’Italia.
Non è sbagliato a pensarci bene.
Chi ha mai affrontato il viaggio per andare in svizzera ed ha avuto l’ardire di chiedere in un bar una cioccolata calda si sarà trovato un bicchiere di latte caldo ed una bustina di cioccolato in polvere. Avvilente; ma come sarebbe, la svizzera è la patria della cioccolata, io passo la dogana pregustando una tazza di cioccolato fuso ed invece mi danno una sciacquatura di piatti. Terribili svizzeri, meno male che hanno la fonduta e la raclette, la tete de moines ed altre robe buone a base di formaggio altrimenti la loro presenza al mondo sarebbe assolutamente inutile.
Annotazione elettorale.
Obama ha vinto, Romney ha perso.
Obama ha fatto i complimenti a Romney e lo ha ringraziato per la correttezza, avvisandolo che il suo apporto sarà indispensabile e che tutti al Congresso dovremo fare compromessi perchè tutti vogliamo fare il bene per il paese, anche se ci separa il modo con cui vogliamo raggiungerlo.
Romney ha fatto i complimenti a Obama, gli ha augurato ogni bene a lui ed alla sua famiglia, gli ha augurato di fare un buon lavoro perchè l’America ha bisogno di un presidente bravo e tenace.
Io non sono un americanista e conosco bene i limiti dell’American way, tuttavia, quando sento queste cose e penso ai nostri amministratori italiani:
Vorrei sparissero, in qualche modo vorrei che non si facessero più vedere, che se ne andassero. E, contrariamente a quanto mi è stato insegnato, sarei disposto a tollerare se la loro sparizione fosse coatta, forzata e, se necessario, operata con risolutezza. Non auspico violenza fisica, ma non farei troppe storie se qualcuno dei nostri politici da fogna ne uscisse con due occhi neri, o una gamba rotta, o la testa insomma. Mi rendo conto che, molto probabilmente, chi fosse chiamato a sostituirli sarebbe uguale o forse peggio, perchè il problema non è chi viene eletto, ma chi lo vota. Insomma, fanculo anche a voi, compatrioti del cazzo.
Torno alla neve, che è meglio. La neve continua a cadere, dicono cadrà fino alla mezzanotte e poi il tutto inizierà a muoversi verso nord est e domani potrebbe essere una bella giornata.
E questa la situazione sul widget del mio PC.




…e infatti, oggi dalla webcam si vede una giornata tersa e la neve sciolta!
Qui a GE l’ARPAL ha dato Allerta 2 per domani… speriamo bene!