Si avvicina l’Equinozio.

Ma nonostante il calendario, le mappe di previsione sono impietose. Cosa avevo detto ? Piccole possibili e moderate ondate di calore ? Sono 3 giorni che superiamo i 30 gradi, mi vengono in mente articolate, colorate espressioni di richiamo alle divinità celesti anche se poi la colpa e solo della specie vivente più stupida che abbia mai vissuto su questo piccolo pianeta. L’unica differenza con Luglio è che la mattina ci sono 15 gradi e c’è quel profumo caratteristico dell’erba gialla bagnata dalla rugiada. Però non piove, cazzo.

Vengo a cose più importanti. Check delle tre californiane.

La prima è la Sequoia Gigante. Ha raggiunto i 40 centimetri di altezza, è bella verde ed ha molti getti ma probabilmente si crede un Bonsai. Chi verrà dopo di me penserà si tratta di un rosmarino. Ne prenderà un rametto e lo metterà nell’arrosto. Brutta figura con i commensali e taglio della pianta il giorno dopo.

Questo è il Coastal Redwood, come quelli che stanno bruciando a migliaia in questi giorni in California. E’ alto una trentina di centimetri e soffre di un complesso di Edipo, o forse quando gli parlo non capisce l’italiano e crede lo stia minacciando. Forse sta sviluppando radici immense ma non cresce.

Per ultima la Metasequoia. Altezza raggiunta di circa 140 centimetri. Sta iniziando a perdere le foglie. Ha un tronco esilissimo e tanto flessibile che quando nei giorni scorsi ha fatto un po’ di vento, la punta diventava parallela al terreno.

Hello Stefano,
Great that you worked out a solution!
If you could please change our name to have all lower case letters: timeanddate.com
My grandparents came from Italy in 1905 and 1907 to New York. As kids, we should have learned more Italian, but we just learned the bad words, I think. To add interest to life, I’m Norwegian.
Thank you for using our website.

Have a great day!

Problems viewing this email? Click to view in your browser

Ho scambiato messaggi con un responsabile del sito web al quale attingo i dati della maniacal tabella. Il nome non lasciava dubbi, non so cone faccia ad essere norvegese, però non glielo chiedo, non vorrei si offendesse.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *