Le rondini.

Ecco qualche fotografia i cui soggetti sono già stati visti & rivisti in versioni più o meno uguali nel corso degli anni.

Questa NON è una rondine.
Dettaglio della Pozzanghera, vicino alle ninfee è meno Fangosa. NON ci sono rondini neppure qui.

Si può notare la bordura di fiori di campo che fanno da orlo alla Pozzanghera Fangosa. E cosa cazzo c’entrano le Rondini ? Queste foto sono il risultato di una mancata fotografia ad un gruppetto di giovani rondini che si erano appoggiate sulla staccionata del “cerchio inutile”. Le rondini non scendono a terra perchè non riuscirebbero più ad alzarsi in volo (ho studiato tecnica bancaria). Che si siano posate su una staccionata alta poco più di un metro da terra vuol dire che sono giovani ed imprudenti. (questo lo dico io, inventato in questo momento).

Insomma, oltre alle rondini sulla staccionata ce n’erano altre che volteggiavano garrule e felici (mi auguro per loro) ed in particolare quelle posate non sembravano notare la mia presenza ad una quindicina di metri di distanza. Avevo con me le cesoie ed i guanti ma in quel momento avrei voluto avere la macchina fotografica. Con fare calmo, passo lento e rassicurante sono tornato a casa, ho preso la macchina e sono tornato dove ero prima, con passo altrettanto circospetto, ma le stronzette se n’erano voltate via.

In questa immagine NON ci sono rondini.

Ho comunque scattato la foto che avrei scattato con le rondini, senza le rondini, e già che avevo la macchina fotografica ho scattato anche le foto poco sopra, tanto per fare qualcosa.

In questa ultima foto, senza le rondini, si possono notare la Q4 e la Q5, un paio di Acacie nella loro griglia di ferro, un piccolo segmento circolare del cerchio inutile.

Siamo a metà Giugno ma erba e fiori sono quelli di fine Aprile, grazie a questo tempo clemente non freddo e financo piovosetto.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

6 Responses to Le rondini.

  1. Gianni says:

    Notevole senso dell’humor

  2. Roberto says:

    Spiace contraddirti, ma le rondini riescono a posarsi a terra e riprendere a volare: le ho viste parecchie volte nel giardino e negli orti davanti casa posarsi per prelevare fango e pagliuzze per costruire o irrobustire il nido. Forse sono i rondoni, che fra l’altro con le rondini non c’entrano niente (sono di un altro Ordine), ad avere difficoltà in tal senso. Chiedi conferma al tuo Cons. Bio, così saprai se ho detto il vero oppure sto “babbiando” (per dirla alla Montalbano).

    • admin says:

      Se non era il libro di tecnica bancaria poteva essere quello di stenografia, ma ricordo bene di aver letto che le rondini non si posano sui prati. Ovviamente, nonostante la mia infinita saggezza, è possibile che mi confonda con altri animali, uno dei tanti che affollano i miei banchi neuronali senza ne’ capo ne’ coda. Grazie per l’annotazione. Ma il rondone non è una grossa rondine, come il rondino una piccola rondine ?

  3. Roberto says:

    Pensa le stranezze: il balestruccio è una piccola rondine e non una piccola balestra che scocca piccole freccine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.